Cerca

Le celebrazioni

Bra, al Monastero delle Clarisse un gennaio di silenzio e fraternità: adorazione e Lodi

Bra inaugura il 2026 nel segno della preghiera e del silenzio: le Clarisse aprono il monastero a veglie, adorazioni e appuntamenti per l'VIII centenario di San Francesco

Bra, al Monastero delle Clarisse un gennaio di silenzio e fraternità: adorazione e Lodi

La città di Bra inaugura il 2026 all'insegna della spiritualità e del silenzio meditativo. Il Monastero delle Sorelle Clarisse, situato in viale Madonna dei Fiori, si conferma un porto sicuro per chiunque senta la necessità di distanziarsi dal fragore del mondo moderno. Sulla scia del successo ottenuto dalla Veglia di Capodanno, la comunità monastica rinnova la propria accoglienza proponendo un calendario di incontri che celebrano l'ottavo centenario di San Francesco.

Le Clarisse aprono le porte del loro monastero a un pubblico trasversale. Le proposte sono pensate per chi cerca un'opportunità per uscire dalla frenesia degli impegni quotidiani e per rimettere al centro del proprio cammino i valori spirituali, offrendo la possibilità di vivere un'ora di serenità all'interno di una comunità accogliente.

Due sono i momenti principali pensati per onorare il centenario francescano: Giovedì 8 gennaio "Gioia piena alla tua presenza", subito dopo la celebrazione eucaristica delle ore 18, il monastero ospiterà un'ora di adorazione guidata. Sarà un tempo scandito dall'alternanza tra canti meditativi, letture e ampi momenti di silenzio; Domenica 11 gennaio "Le Lodi di Dio Altissimo", alle ore 16 si terrà il terzo atteso appuntamento del ciclo dedicato all'ottavo centenario. L'incontro sarà curato da padre Oreste Fabbrone, stimato frate cappuccino della comunità braidese, che guiderà i presenti alla scoperta di una delle preghiere più intime e cariche di significato scritte da San Francesco.





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.