Cerca

Eventi

Nichelino rilancia “Il Cammello Racconta”: torna il concorso per racconti brevi

Partecipazione aperta fino al 31 marzo 2026: premi in buoni libro e pubblicazione in antologia

Nichelino rilancia “Il Cammello Racconta”: torna il concorso per racconti brevi

A Nichelino, la storica libreria Il Cammello continua a essere un punto di riferimento per gli amanti dei libri grazie all’impegno costante dell’Associazione culturale Amici del Cammello, attiva dal 2011 con l’obiettivo di promuovere la lettura e diffondere la cultura letteraria sul territorio.

Ritorna l’iniziativa letteraria
Per l’anno 2026, l’Associazione rilancia la celebre iniziativa “Il Cammello Racconta”, concorso dedicato ai racconti brevi inediti a tema libero. Giunto all’ottava edizione, il concorso continua a riscuotere grande interesse da parte del pubblico e soddisfazione tra gli organizzatori.

Possono partecipare maggiorenni e minorenni, purché questi ultimi siano accompagnati dal consenso dei genitori. La partecipazione è riservata ai residenti in Piemonte, mentre chi abita altrove può concorrere solo se già iscritto all’Associazione alla data di pubblicazione del bando, il 7 gennaio 2026.

Modalità di partecipazione
Ogni concorrente potrà presentare un racconto breve inedito, da inviare in formato digitale entro le ore 23:59 del 31 marzo 2026. La quota di iscrizione è di 10 euro. Una giuria qualificata selezionerà i vincitori: ai primi tre classificati verranno assegnati buoni libro, mentre i dieci racconti migliori saranno raccolti in un’antologia pubblicata dall’Associazione.

Tutte le informazioni dettagliate, compreso il bando completo, sono disponibili qui: https://tinyurl.com/ilcammelloracconta2026.
Per chiarimenti o ulteriori domande, è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo: concorso.ilcammelloracconta@gmail.com.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.