Cerca

L'evento

Bra, la Polizia Locale apre le porte per San Sebastiano: dati 2025 e messa al Monastero di Santa Chiara

Doppio appuntamento del comando tra bilancio operativo, tecnologie per la sicurezza e celebrazione in memoria dei colleghi scomparsi

Bra, la Polizia Locale apre le porte per San Sebastiano: dati 2025 e messa al Monastero di Santa Chiara

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, storicamente riconosciuto come il santo patrono della Polizia Locale, il Comando cittadino di Bra si appresta a vivere un doppio appuntamento: da un lato l'analisi rigorosa delle attività svolte sul territorio e dall'altro la celebrazione solenne nel ricordo delle radici e dei colleghi scomparsi.

Il primo appuntamento chiave è fissato per giovedì 22 gennaio, alle ore 18. Presso la sede del Comando di via Moffa di Lisio 24, si terrà la conferenza stampa ufficiale dedicata alla presentazione dei risultati operativi conseguiti nel corso dell'anno appena concluso. Sarà l'occasione per analizzare nel dettaglio la "fotografia" della sicurezza a Bra che riguarderà in particolar modo: un resoconto puntuale sugli incidenti, sui controlli preventivi e sul volume delle sanzioni elevate per garantire la fluidità e la correttezza del traffico, i dati relativi alle verifiche sulle attività commerciali e ai regolamenti locali e il bilancio del lavoro svolto dagli agenti a stretto contatto con i cittadini, volto a rafforzare la percezione di sicurezza e la legalità nei vari quartieri.

Un focus particolare sarà dedicato all' innovazione tecnologica. Verrà illustrato l'impatto dei moderni sistemi di videosorveglianza e delle telecamere per la lettura targhe.

Il programma delle celebrazioni proseguirà il giorno successivo, venerdì 23 gennaio quando, sempre alle ore 18:00, presso il suggestivo Monastero di Santa Chiara in viale Madonna dei Fiori, verrà officiata la Santa Messa in onore di San Sebastiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.