Cerca

CioccolaTò

Nasce il raviolo al cioccolato: più torinese di così

Si chiama Raviolo Dubai Style ed è realizzata da Pastificio Muzzarelli e La Perla

Ravioli

Raviolo Dubai Style

Se fosse rimasto un'idea, forse avrebbe convinto pochi. Ma, grazie all'esperienza e al coraggio di due delle realtà fiore all'occhiello della tradizione culinaria torinese, oggi, l'unione fra il cioccolato e la pasta è diventata una gustosissima realtà pronta a conquistare le tavole. Si tratta del Raviolo Dubai Style, al cioccolato e ripieno di crema pistacchio, nato dalla collaborazione fra il Pastificio Bolognese e La Perla di Torino. Una ricetta perfetta, come il cacio sui maccheroni o il formaggio sulle pere tanto amato dal "contadino che non deve sapere". il piatto nasce in occasione di CioccolaTò, in programma in zona piazza Vittorio dal 13 al 17 febbraio.

Ecco la ricetta

Il raviolo realizzato con un impasto di farina e cacao, che racchiude al suo interno un cuore di pregiati pistacchi, cioccolato e pasta kadayif, l'ingrediente che ha reso così celebre il Dubai Chocolate e che, anche in questo caso, contribuisce a conferire al raviolo una croccantezza unica e irresistibile.

Il Raviolo Dubai Style, che verrà presentato con due show cooking dedicati aperti al pubblico (sabato 14 febbraio dalle 11 alle 12.30 in anteprima presso il negozio del Pastificio Muzzarelli domenica 15 febbraio alle ore 16.45 a Casa Cioccolatò, in Piazza Vittorio Veneto) è frutto della volontà di unire l'esperienza di due storiche aziende familiari che rappresentano l'eccellenza dell'imprenditoria gastronomica torinese nei rispettivi ambiti. 

Per costruire insieme una ricetta sfidante, che ha richiesto un impegnativo lavoro di realizzazione, si sono unite in un incrocio di competenze da un lato la famiglia Muzzarelli, con Cristina, Laura ed Elena che mettono a frutto gli insegnamenti di papà Achille, e dall'altro Filippo Novelli, Maître Chocolatier del laboratorio creato nel 1992 da Sergio Arzilli e oggi guidato insieme alla figlia Valentina. 

Ci siamo impegnati a realizzare un prodotto di alta gamma, utilizzando solo materie prime d’eccellenza e lavorazioni artigianali” spiegano i rappresentanti delle due aziende. “Volevamo reinterpretare la cultura gastronomica del Dubai Chocolate restando fedeli alla nostra identità, mantenendo intatte le caratteristiche che hanno reso i nostri prodotti così apprezzati in tutto il mondo”.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.