Cerca

L'evento

San Valentino 2026: Alessandro Borghese lancia il menù speciale in occasione delle Olimpiadi

Dal 12 al 17 febbraio, il locale milanese si trasforma in un set mitologico con installazioni sospese e creazioni dedicate alla passione e ai valori olimpici

San Valentino 2026: Alessandro Borghese lancia il menù speciale in occasione delle Olimpiadi

Con l'arrivo della festa degli innamorati, il panorama della ristorazione milanese si accende di proposte esclusive. Tra le più attese figura quella di AB-Il lusso della semplicità, il celebre ristorante dello chef Alessandro Borghese a Milano, che ha ideato per l'occasione un concept originale intitolato "Lovepic – Gioco d’amore".

L'iniziativa non si limita alla sola giornata del 14 febbraio: a partire da oggi, 12 febbraio, e fino al 17 febbraio, il ristorante inserirà nel proprio menù due creazioni speciali pensate per celebrare l'amore attraverso un racconto che intreccia gastronomia, leggenda e attualità sportiva.

Alessandro Borghese ha scelto di celebrare il connubio tra le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina e la festa degli innamorati trasformando il sentimento amoroso in una sorta di sfida epica.

Il menù celebrativo introduce due piatti iconici, studiati per rappresentare visivamente l'intreccio tra mito e sport: il cuore di Aci, una proposta che evoca la mitologia antica, e addicted to love, una creazione dedicata alla passione moderna.

L'esperienza non coinvolge solo il palato, ma anche l'ambiente del locale milanese. Per l'occasione, AB-Il lusso della semplicità ha curato un allestimento scenografico che richiama l'atmosfera mitologica e romantica del progetto. Gli spazi sono arricchiti da installazioni sospese e fiori freschi, ghirlande profumate e simboli olimpici che richiamano i Giochi invernali in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.