Cerca

il vino

Salone del Vino Torino 2026: tre giorni alle OGR e un mese di eventi off in città

La manifestazione è preceduta, per l’intero mese di febbraio 2026, da un calendario di appuntamenti “OFF” distribuiti in città

Salone del Vino Torino 2026

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2026 il Salone del Vino di Torino torna alle OGR Torino con la partecipazione di consorzi, produttori ed enti territoriali

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2026 il Salone del Vino di Torino torna alle OGR Torino con la partecipazione di consorzi, produttori ed enti territoriali. La manifestazione è preceduta, per l’intero mese di febbraio 2026, da un calendario di appuntamenti “OFF” distribuiti in città, con iniziative ospitate in ristoranti, bistrot ed enoteche.

All’interno delle OGR, l’evento propone degustazioni, momenti di incontro e attività rivolte sia al pubblico sia agli operatori del settore, con l’obiettivo di presentare denominazioni, aree produttive e percorsi di filiera. Il programma prevede anche masterclass e incontri di approfondimento, dedicati a temi come sostenibilità, accessibilità e ricambio generazionale, trattati attraverso esempi di pratiche e progetti già in corso.

La rappresentazione del territorio coinvolge diverse aree del Piemonte, tra cui Langhe, Monferrato, Canavese, Pinerolese, Collina Torinese e Nord Piemonte, incluse le denominazioni alpine e pedemontane. Sono presenti sia realtà consolidate sia nuovi produttori, con proposte differenti per stile, metodo e posizionamento.

Il percorso “Aspettando il Salone del Vino Torino 2026” propone, durante febbraio, appuntamenti che mettono in relazione cucina e vini del territorio, con presentazioni curate da produttori e consorzi. Informazioni e aggiornamenti: www.salonedelvinotorino.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.