Cerca

Degustazione

Milano sorseggia le Langhe: Barolo, Barbaresco e Roero in degustazione il 16 febbraio

La sede scelta è l’Hotel Melià in via Masaccio 19

Milano sorseggia le Langhe

Lunedì 16 febbraio 2026 torna a Milano l’evento “Barolo, Barbaresco & Roero” organizzato da Go Wine, dedicato ai vini delle Langhe e del Roero

Lunedì 16 febbraio 2026 torna a Milano l’evento “Barolo, Barbaresco & Roero” organizzato da Go Wine, dedicato ai vini delle Langhe e del Roero. La sede scelta è l’Hotel Melià in via Masaccio 19. L’iniziativa riunisce cantine delle tre denominazioni a base nebbioloBarolo, Barbaresco e Roero – affiancate da realtà del cosiddetto “Piemonte intorno”, con degustazioni che includono sia nuove annate sia annate precedenti.

La principale novità dell’edizione 2026 è l’Area Blind Tasting dedicata alle nuove annate: Barolo 2022, Barbaresco 2023 e Roero 2023. La degustazione alla cieca si svolgerà nella Sala Diamante dalle 15.30 alle 19.30, in uno spazio separato rispetto ai banchi d’assaggio delle cantine. L’accesso è riservato a stampa di settore, blogger e comunicatori del vino (gratuito su accredito) ed enoappassionati qualificati (su prenotazione, con posti limitati). Al termine della sessione è prevista la consegna dell’elenco completo dei vini degustati.

All’evento collabora Paolo Porfidio, enologo e head sommelier all’Excelsior Gallia di Milano, indicato come “Best Under 30” da Gambero Rosso nel 2020 e “Miglior Sommelier d’Italia” per Identità Golose nel 2023. Porfidio condurrà una masterclass alle ore 17, rivolta a operatori selezionati e stampa.

L’accesso alla giornata è organizzato su prenotazione e con turni: dalle 14.30 alle 18.00 è prevista un’anteprima riservata a operatori professionali qualificati (giornalisti di settore, enoteche, ristoranti e wine bar, una persona per locale salvo eccezioni motivate); dalle 18.00 alle 22.00 apertura al pubblico degli enoappassionati. Le richieste di partecipazione devono arrivare entro le 12.00 di lunedì 16 febbraio all’indirizzo stampa.eventi@gowinet.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.