l'editoriale
Cerca
AMORI REALI
27 Agosto 2023 - 18:51
Charlene Wittstock e Alberto di Monaco
Vicini sì, ma solo per convenienza, o meglio per ragioni di Palazzo. E’ questa l’ultima sconvolgente verità sulla vita privata ma anche pubblica di Charlene e Alberto di Monaco. Una coppia non più nemmeno di fatto, anche se di divorzio tecnicamente non si può parlare.
Però come riferiscono diversi media francesi e tedeschi, tra i due ormai ci sarebbe un abisso. Lei vivrebbe ormai stabilmente in Svizzera e vedrebbe suo marito solo su appuntamento, quando lo richiedono le occasioni ufficiali. Così si spiega perché Charlene ha trascorso l’estate su uno yacht con Alberto e i loro gemelli di 8 anni, Jacques e Gabriella. Ma dopo le settimane estive, ognuno sarebbe tornato nella propria casa, lei nel Paese elvetico e lui a Montecarlo con i bambini.
Come scrive la Bild i due «ora sono buoni partner, si prendono cura dei bambini a turno» e lo dimostrerebbero le vacanze. E “Voici” rilancia: l’ex nuotatrice namibiana vedrebbe il marito solo per ragioni ufficiali e i due sarebbero diventati solo una coppia cerimoniale. In pratica la principessa ha garantito al marito il ritorno nel Principato per ogni evento pubblico di rappresentanza, in cambio della possibilità di vedere i figli più spesso ma vivere per i fatti suoi.
A tutto questo nelle ultime ore si è aggiunto un altro fatto clamoroso. Charlene di Monaco ha chiuso il suo profilo Instagram, proprio dopo le voci che la vogliono lontana da Montecarlo. «La disattivazione dell’account Instagram - si legge ancora sulla Bild - fa parte dell’accordo tra Charlene e Alberto. A patto di lasciare la comunicazione nelle mani del palazzo, le viene permesso di ritirarsi lì e ottenere libertà altrove». Charlene aveva aperto un suo profilo personale che usava, anche se di rado, per tenere aggiornati i follower. Pubblicava immagini dei figli, foto di eventi ufficiali e in passato lo ha usato anche per rassicurare sulle sue condizioni di salute.
Ma sullo sfondo emerge il vero motivo dell’allontanamento. I pessimi rapporti con Nicole Coste, la madre del primo figlio di Alberto, da lui riconosciuto. A luglio sarebbero state protagoniste di un duro scontro in occasione del 74° ballo annuale della Croce Rossa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..