Cerca

concerti di fine estate

Moncalieri a tutta “Ritmika” con Paola e Chiara e la Michielin

Comincia dal 6 settembre con la musica de I Santi Francesi la serie di live

Moncalieri a tutta “Ritmika” con Paola e Chiara e la Michielin

Francesca Michielin

Moncalieri è “Ritmika”. Da mercoledì 6 settembre e fino a sabato 9 negli spazi del PalaExpo della cittadina torinese, si svolgerà l’edizione numero 27 del classico festival di fine estate che raduna in un solo palco il meglio del pop. Tra i nomi, i Santi Francesi, Paola e Chiara e Francesca Michielin. Le luci si accenderanno già mercoledì sera dalle 21, con “Ritmika open”, anteprima gratuita che vedrà insieme sul palco I Santi Francesi, band torinese, vincitrice dell’ultima edizione si “X Factor”, composta da Mario Francese e Alessandro De Santis ed il giovane cantautore casertano Giovanni Ti Amo, all’anagrafe Giovanni Cantiello. I Santi Francesi stanno ancora vivendo la sbornia di popolarità seguita all’affermazione nel talent targato Sky. Un successo che si è confermato una volta usciti dallo show, grazie al mini cd “In fieri” che conteneva anche la cover di “Ragazzo di strada”, brano anni Sessanta, portato al successo da I Corvi.

Il duo de "I Santi Francesi"

Un pezzo che testimonia la voglia di libertà e la ribellione. Giovedì sera, 7 settembre, invece sempre alle 21 (40 euro) toccherà a Paola e Chiara. Sorelle nella vita e compagne in musica, le autrici e interpreti sono tornate davvero alla grande, grazie a “Furore”. In questo live, Paola e Chiara, ripercorreranno vent’anni di carriera in bilico tra pop e dance. In scaletta non potranno mancare pezzi come “Vamos a bailar”. Chiude la serata, Whitemary. Quindi, spazio Planet Funk. La band milanese che conobbe i primi successi live nel 2003 proprio all’Extra Festival torinese, sarà al centro del live di venerdì 8 settembre (33; 35 euro). Il palco si trasformerà in un enorme dancefloor. Questo appuntamento darà modo di conoscere i brani più recenti.

Sarà invece Francesca Michielin a chiudere “Ritmika 2023”, sabato 9 settembre (biglietti a 15 euro). Da concorrente vincitrice di “X Factor” nel 2011, la cantautrice di Bassano Del Grappa è passata dall’altra parte della barricata, conducendo lo stesso talent di casa Sky e chiudendo il cerchio del proprio percorso musicale. Nel frattempo, la Michielin, ha potuto dimostrare il proprio talento grazie a “L’amore esiste” fino alle hits più recenti, “Fulmini addosso” e “Bonsoir”. La serata finale andrà avanti grazie alla musica di Mobrici (Info su www.ritmika.it. o sulla pagina facebook del festival).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.