l'editoriale
Cerca
19 settembre
19 Settembre 2023 - 05:16
19 settembre
Il 19 settembre è una data che segna la nascita di individui con una straordinaria determinazione e perseveranza nel perseguire i propri obiettivi. Questi individui sono conosciuti per la loro abilità nell'edificare solide carriere e mantenere posizioni di rilievo per lungo tempo. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche uniche dei nati in questa data e come il loro approccio alla vita li distingue.
Nati oggi
Tra coloro che festeggiano oggi il compleanno c'è Umberto Bossi, nato a Cassano Magnago (Va) nel 1941, il ministro e imprenditore pienontese Guido Crosetto tra i fondatori del partito politico Fratelli d'Italia. E poi ancora Alessandro Borghi, attore italiano che ha raggiunto il successo grazie alle sue interpretazioni intense e carismatiche.
Una determinazione inarrestabile
I nati il 19 settembre possiedono una forza d'animo che li rende praticamente inarrestabili una volta che si sono fissati un obiettivo. La loro perseveranza è notevole, e non importa quanto tempo possa richiedere raggiungere un traguardo, loro sono disposti a investire tutto il tempo necessario. Questi individui sono simili a macigni, difficili da scalfire e ancor più difficili da sopprimere. Quando mettono gli occhi su una meta, nessuna sfida è insormontabile.
Nonostante il loro entusiasmo, è il loro approccio serio e impegnato ciò che li distingue. Non sono del tipo che si lancia in impeti irrazionali o attacca i problemi con furia. Preferiscono sconfiggere gli ostacoli gradualmente, con una pressione implacabile che sfianca lentamente ma inesorabilmente qualsiasi resistenza.
Resistenza sotto pressione
In situazioni critiche, i nati il 19 settembre dimostrano un sangue freddo notevole. Non sono facilmente sopraffatti dal nervosismo o dalla disperazione, e la loro tranquillità sotto pressione è una risorsa inestimabile per chiunque si trovi a lavorare o collaborare con loro.
Sebbene tra loro possano emergere personalità creative, molti di loro sono più orientati alla razionalità e alla logica. Sono spesso individui robusti fisicamente e incredibilmente testardi, che si affidano principalmente all'emisfero sinistro del cervello per prendere decisioni basate sulla logica. Organizzano i loro pensieri in modo metodico, seguendo un ragionamento sequenziale e sistematico.
Giustizia ed equità
I nati il 19 settembre hanno una forte propensione a valutare le situazioni con giustizia ed equità. Sono in grado di risolvere le dispute in modo imparziale, ma allo stesso tempo pretendono trattamenti corretti e riconoscimenti per le loro azioni. Questa inclinazione li porta spesso a diventare eccellenti avvocati o arbitri.
Sostenitori del conservatorismo
Sebbene possano lavorare per il cambiamento graduale e il miglioramento delle istituzioni esistenti, i nati il 17 settembre sono generalmente a favore dello status quo. Apprezzano il mantenimento delle norme e delle tradizioni popolari e tendono a schierarsi con i conservatori. La loro avversione per il disordine e l'anarchia li spinge a favorire l'organizzazione e il rispetto delle norme.
L'Humor eccentrico e la serietà apparente
Questi individui nascondono spesso un lato eccentrico dietro la loro serietà apparente. Possono essere molto divertenti in compagnia, ma questo lato del loro carattere non emerge spontaneamente. Il loro strano senso dell'umorismo li rende unici, e la loro autosufficienza li protegge dall'essere influenzati dai capricci altrui.
Numeri e pianeti: l'influenza di saturno
I nati il 19 settembre sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Questa combinazione porta un senso di limitazione, restrizione e giudizio. Il numero 8 indica un conflitto tra il mondo materiale e quello spirituale. L'influenza di Saturno e Mercurio (che governa la Vergine) sottolinea la serietà di questi individui.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..