Cerca

A CUORE APERTO

Lecciso: «Io e Al Bano, coppia
felice da tutti i punti di vista»

Lecciso: «Io e Al Bano, coppiafelice da tutti i punti di vista»

Loredana Lecciso e Al Bano

Certi amori hanno bisogno di essere difesi e Loredana Lecciso lo sa bene. Perché se da più di vent’anni fa coppia fissa con Al Bano, nonostante qualche pausa, ci sono molto motivi. Ma uno in particolare, che ha confessato al settimanale “Chi”: «Vista da fuori la nostra storia sembra un romanzo con lui, lei e l’altra, ma tra noi non è mai esistita nessun’altra».


Ogni riferimento a Romina Power non è ovviamente casuale. In fondo solo loro sanno come stanno veramente le cose e Loredana non ha nessun dubbio su quello che succederà: «Resto un po’ così quando qualcuno prova a far passare Al Bano come bigamo, quando è l’uomo più tradizionale, nell’accezione bonaria del termine, che io conosca. Detesto trovare colpe e colpevoli, ma è indubbio che in alcuni casi qualcuno si sia divertito a stravolgere la realtà.

Un certo tipo di narrazione, forse, vorrebbe un altro finale, ma la verità è che noi stiamo assieme e che siamo felici, sereni, complici. È un uomo passionale, si sa. Siamo una coppia sana e felice sotto tutti i punti di vista». Passionale al punto da tradirla, come dicevano le voci maligne provenienti dalla Spagna che lo avevano accostato a Patricia Donoso? «Ci ho riso e su di lui non ho mai avuto alcun dubbio».


Di recente è stata festa grande per gli 80 anni del suo amore. Ma tutti hanno notato l’assenza della Lecciso al grande concerto che Al Bano ha tenuto per celebrare il compleanno insieme al suo pubblico. Lei spiega tutto così: «Al Bano aveva espresso il desiderio di avere tutta la sua famiglia, allargata e non. Aveva chiesto la mia presenza, in qualità di compagna, e quella dell’ex moglie, con la quale lavora ancora oggi in giro per il mondo. Ho accettato l’invito con piacere, ma dall’altra parte sono arrivate condizioni diverse». Anche qui nessun nome, ma è facile immaginare: «Io non ho posto alcun limite e, quando ho capito che le cose stavano andando nella direzione sbagliata, ho fatto un passo indietro per buon senso, ma anche per l’amore e il rispetto che nutro nei confronti del papà dei miei figli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.