Cerca

L'evento

Chi canta prega due volte, la soprano Chiara Taigi si esibisce a Torino

L'erede della Tbaldi e che tanto ricorda Maria Callas, protagonista nella chiesa di San Salvario

La soprano

Chiara Taigi

Martedì 12 settembre alle 21 l'associazione Concertante - Progetto "Musica in Concerto" giunto alla sua XVIII edizione, diretto dal presidente Giorgio Griva, organizza con il Patrocinio del Comune di Torino, il concerto "Serenata a Maria". Ospite d'eccezione, la soprano Chiara Taigi che sarà accompagnata al pianoforte dal Maestro Federico Tollis. L'evento si svolgerà presso la chiesa di San Salvario condotta con estrema cura e dedizione dalle "Figlie della Carità" di San Vincenzo de' Paoli (via Nizza 20), che ha al suo interno particolari elementi evocativi legati alla Beata Vergine Maria, come la statua della Madonna Addolorata di Salvador Guarniero (1660) e affreschi della Madonna Addolorata di Giovanni Stefano Robatto, con estese particolarità legate alla simbologia celeste e strumenti della Passione. L'ingresso è libero con posti limitati, senza prenotazione fino ad esaurimento.

La soprano manca da Torino dal maggio scorso, quando si era esibita in Duomo con uno strabiliante "Stabat Mater". In quell'occasione Chiara Taigi era stata accompagnata dall'orchestra Contrometric Ensamble diretta dal maestro Farhad Mahani insieme alla contralto Oksana Lazareva. Chiara Taigi, allieva ed erede di Renata Tebaldi, ma che tanto assomiglia anche a Maria Callas, dopo il concerto aveva dichiarato: «Questo concerto è stato concepito per onorare la Sacra Sindone, e questa è ciò che più conta. Personalmente, nel mio cuore, proprio nel giorno dell'incoronazione del re d'Inghilterra, io mi sento di dedicare lo "Stabat Mater" di Pergolesi a Lady Diana Spencer».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.