Cerca

«RESTO IN USA PER I FIGLI»

Tiziano Ferro, addio a Victor
«Dopo 4 anni ci separiamo»

Non è un’indiscrezione giornalistica, ha raccontato tutto lui con un lungo post

Tiziano Ferro, addio a Victor«Dopo 4 anni ci separiamo»

Un’immagine del cantante con Victor e i figli

“Addio mio amore”, canta Tiziano Ferro nel suo ultimo album. Ma ora lo ha detto veramente, perché lui e il marito Victor Allen si stanno separando a quattro anni dal matrimonio. Nel frattempo sono anche arrivati i due figli, Margherita e Andres, ma ora è il tempo del distacco.

Non è un’indiscrezione giornalistica, ha raccontato tutto lui con un lungo post per spiegare la situazione attuale e perché prossimamente non sarà in Italia a presentare il suo primo romanzo. «Da qualche tempo - ha scritto - è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio».

Uno tsunami dal quale sta cercando di riprendersi, mettendo al centro dei suoi pensieri i figli: «È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia. Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita».

Nonostante tutto ha voluto onorare l’impegno con il pubblico portando avanti il suo tour estivo, ma ora è tempo di fare altro: «Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della loro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità. Questo momento buio passerà e torneremo a cantare e a ridere, a parlare del mio libro, della mia vita... Della nostra vita».


L’arrivo dei bambini in famiglia, nel febbraio dell’anno scorso, quando avevano 9 e 4 mesi. Nessuno ha mai chiarito se sia stata un’adozione o una maternità surrogata, ma in ogni caso pareva il ritratto di una famiglia vera. Ora però Tiziano e Victor, ex consulente della Warner Bros e ora titolare di un’agenzia di marketing a Los Angeles, insieme dal 2015 stanno per aprire un capitolo nuovo, non senza difficoltà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.