Cerca

CHE TRAGUARDO A CASA SAVOIA

Sono vent’anni di matrimonio
«Il rapporto è ancora più bello»

Ma in mezzo ci sono state anche molte chiacchiere su presunti tradimenti

Sono vent’anni di matrimonio«Il rapporto è ancora più bello»

Emanuele Filiberto

Vent’anni di matrimonio: al giorno d’oggi un risultato invidiabile anche tra le coppie nobili perché nulla è più scontato. Lo stanno per raggiungere Emanuele Filiberto e Clotilde Courau, che sono diventati marito e moglie il 25 settembre 2003. Da allora a oggi sono anche arrivate Vittoria, diciamo la regina in pectore di una monarchia che in Italia non esiste più, e Luisa. Ma in mezzo ci sono state anche molte chiacchiere su presunti tradimenti, non solo dell’erede di casa Savoia, a minare la felicità della coppia.


L’ultima bomba era stata sganciata un paio di mesi fa dal settimanale “Diva e Donna”. Il principe baciava Nadia Lanfranconi, cantante e attrice comasca ma che dal 2007 si è trasferita con successo negli Stati Uniti. Nel 2012 ha avuto, almeno secondo i media americani, una storia con Mel Gibson. E ora era rispuntata accanto ad Emanuele Filiberto; abbracci e baci a due passi da una spiaggia statunitense e nessuna smentita ufficiale.


Almeno fino a quando il principe è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e si è giustificato così: «In verità ho amici e amiche. Io e Clotilde abbiamo grande fiducia reciproca, certo ci sono stati momenti difficili, in 20 anni di matrimonio è inevitabile. Stiamo insieme il più possibile ma non tanto, lei è spesso in tournée, le nostre figlie sono all’estero dunque spesso ci ritroviamo tutti in Inghilterra».


Non ha negato che ci siano state frizioni, «ma l’importante è proteggersi, perché la coppia è questo. E comunque non rimpiango un secondo della mia vita con Clotilde. Siamo cresciuti insieme e siamo complici. Dopo 20 siamo arrivati a una giusta maturità. A un rapporto più bello di quello che avevamo all’inizio». Ma lui perdonerebbe un tradimento? Sì, «perché l’amore è molto più forte di una scappatella».


E torna a mente quello che l’attrice francese un paio di anni fa aveva svelato a “Oggi”: «Con Emanuele siamo diversi profondamente, ma allo stesso tempo siamo sinceramente uniti. Siamo una famiglia, abbiamo due figlie stupende. Amo profondamente Emanuele e questo sarà per la vita».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.