Cerca

Bolidi in via Roma

Ecco qual è la moto Top Secret di Torino: la svolta di Kawasaki

La Ninja e-1 e la Z e-1 sono le prime elettriche della Casa Giapponese. La ibrida nel 2024

Ecco qual è la moto Top Secret di Torino: la svolta di Kawasaki

Un "pulsante magico" per uno sprint immediato: è uno dei segreti della nuova serie Kawasaki, la svolta elettrica della Casa di Asashi. Possiamo infatti svelare quali erano le moto top secret viste circolare a Torino in via Roma e piazza Cln, per la realizzazione di uno spot.

La Ninja E-1 - come quella inforcata dalla misteriosa pilota bionda - e la sorellina Z E-1 sono le elettriche della svolta della Casa giapponese: in comune hanno un motore da 5 Kw che può arrivare a 9 grazie al suo "e-boost", ossia il pulsante magico sotto la manopola di sinistra: consente l'erogazione massima della potenza per un tempo totale di quindici secondi.

Come prestazioni, le due elettriche sono paragonabili a un 125 a motore endotermico: 85 Km orari la velocità massima in modalità "Road" - 79 per la Z E-1 - e 60 in modalità "Eco". Entrambe sono equipaggiate di due batterie rimovibili a ioni di litio.

Ma la vera sorpresa è quella attesa per il 2024: la HEV, ossia la prima ibrida. Ed era lei quella pronta in piazza Cln: simile alla Ninja nell'aspetto, magari con la stessa livrea della E-1 perché il verde è sempre il colore simbolo di Kawasaki, al motore elettrico da 48 volt verrà abbinato un propulsore endotermico da 450 centimetri cubici, per una potenza di 50 cavalli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.