l'editoriale
Cerca
ispirati dal "Grande Fratello"
22 Settembre 2023 - 16:12
Con la loro intesa hanno fatto innamorare gli italiani. Grazie a quel bacio in piscina scambiatosi in diretta tv, su Canale 5, proprio mentre tutta Italia era chiusa nei propri salotti a causa del lockdown, sono diventati una cosa e, così, Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli si sono uniti in un’unica entità: i “Gregorelli”. Per loro è nato persino un fan club attivo su Internet il quale proprio oggi, 22 settembre, ha festeggiato il compleanno. Ma non è tutto. Sono tante altre le emozioni che la presunta storia d’amore, la liason come molti amano definire, ha suscitato negli spettatori del “Grande Fratello Vip” 2020, l’edizione più complicata e seguita proprio a causa delle limitazioni dovute alla pandemia.
Fra queste l’ispirazione per la composizione tutta made in Torino di due brani, “Ti vedo sai” e “Un solo respiro”, realizzati per quanto riguarda la musica da Mario Actis e, per quanto riguarda le parole, dalla figlia Alexange in collaborazione con la giovane autrice Tiziana De Vita. Interprete assoluto il cantante torinese MKD.
«Durante quelle settimane - racconta Alexange - i Gregorelli hanno fatto innamorare tutta Italia con la loro intesa che, si è capito fin dal primo momento, non era affatto un espediente narrativo dettato dalla produzione del Grande Fratello. Sono tante le indiscrezioni circa la loro storia, non sappiamo se sia nata davvero una relazione, certo è che le emozioni che ci hanno regalato erano concrete».
Ed ecco allora “Ti vedo sai”, un reggaeton made in Italy che strizza l’occhio a quelli latini, “Un solo respiro”, brano neomelodico per eccellenza, usciti in digitale tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, oggi colonna sonora del fan club e non solo.
«Io e mio papà abbiamo passato un periodo tremendo nei mesi scorsi a causa della scomparsa improvvisa della mia cara mamma - racconta ancora Alexange - solo adesso ci stiamo rendendo conto del potenziale dei brani, del loro gradimento e abbiamo deciso, quindi, di portare avanti la loro storia».
Intanto, su Canale è iniziata per il “Grande Fratello” una nuova avventura che vede in gara famosi e non. Chissà se anche durante questa edizione nasceranno amori o “intese”, come qualcuno le vuole chiamare, indimenticabili come quella dei Gregorelli.
Per approfondire leggi anche:
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..