Cerca

Royal Family

Papà Thomas contro Meghan: «Fatemi vedere i miei nipoti»

Thomas Markle ha rotto i rapporti con la figlia già nel 2018 durante i preparativi per le nozze

Harry-Meghan, divorzio in vista«E’ solo questione di giorni...»

Sono lontani i tempi del matrimonio tra Harry e Meghan

Come se non bastassero le tensioni continue con la Royal Family, c’è una nuova minaccia su Harry e Meghan Markle. Questa volta rispunta il papà di lei, Thomas Markle, che lo aveva già fatto in passato e torna alla carica. L’uomo ha indirizzato accuse molto gravi contro la figlia e il genero, accusandoli di avergli impedito di vedere i suoi due nipotini, Archie di 3 anni e Lilibet di 2 anni. Durante un’intervista ad un programma televisivo inglese, Thomas ha espresso la sua frustrazione per questa situazione e ha descritto la loro scelta come estremamente crudele. Non comprende le ragioni alla base di questa decisione perché non ha fatto nulla di male.


«Sono molto arrabbiato per questo perché è una cosa crudele da fare a un nonno… negare il diritto di vedere i propri nipoti. L’altra cosa che non comprendo è il perché. Non ho fatto nulla di male. Non c’è niente che indichi che io sia un cattivo uomo. Sono stato un padre davvero affettuoso e lei lo sa, e non ci sono scuse per trattarmi in questo modo. Non ci sono scuse per trattare i nonni in questo modo».


Markle ha anche citato l’esistenza di una legge in California che consente ai nonni di ottenere un’ordinanza del tribunale per garantire loro il diritto di visitare i nipoti, ma per ora ha sostenuto di non voler intraprendere questa via. La rottura tra Meghan e suo padre in realtà era emersa nel 2018 durante i preparativi per il matrimonio reale, quando Thomas aveva accettato di essere fotografato dai paparazzi in cambio di denaro.


Da un padre all’altro, il discorso non cambia. Perché molti si aspettavano che prima della sua visita ufficiale in Francia con Camilla, Carlo III avrebbe ricevuto in forma privata Harry, in quei giorni impegnato in Germania negli Invictus Games. Un primo gesto importante per avviare negoziati di pace, in attesa che anche William tornasse a parlare con il fratello. Ma di tutto questo non c’è traccia, o meglio non c’è stato nulla ed è difficile immaginare che le acque si calmeranno. Così Harry e Meghan, che lo aveva raggiunto in terra tedesca ma avrebbe anche accettato di rimanere fuori se il re avesse programmato l’incontro, sono tornati a casa, da soli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.