Cerca

Giallo nel mondo dei videogames

"GTA 6 sarà lanciato il 26 ottobre". Ma poi la talpa scompare

Un leaker annuncia importanti novità sul videogioco più atteso dell'anno e poi svanisce nel nulla

"GTA 6 sarà lanciato il 26 ottobre". Ma poi la talpa scompare

Uno dei giochi più attesi dagli appassionati di videogames in arrivo, le voci di un imminente rilascio, la “talpa” che le ha messe in giro scomparsa. Volatilizzata. Letteralmente svanita nel nulla subito dopo l’annuncio di importanti novità. È un vero e proprio giallo quello del reveal di GTA 6. E il protagonista è Chris Marxx, un “leaker” (che in gergo è la talpa, colui che riceve e poi divulga “dritte”), che nelle scorse ore ha parlato di “un annuncio imminente” e poi ha chiuso il suo profilo su X.


Il leaker Chris Marxx è stato tra i primi a parlare di un reveal di GTA 6 previsto per il mese di ottobre e nelle scorse ore è tornato alla carica parlando di “un annuncio imminente”, pochi minuti dopo però l’insider ha chiuso definitivamente il suo profilo su X. “Ho il piacere di confermare che le anteprima della campagna di Grand Theft Auto VI sono in arrivo – le sue ultime parole - Rockstar Games ( un’azienda statunitense che sviluppa e distribuisce videogiochi dal 1998, ndr) ha contattato giornalisti e personalità influenti dell’industria, le prime anteprime del gioco arriveranno poco dopo l’annuncio ufficiale”.

Una scena di GTA 5

Secondo Marxx, l’annuncio di GTA & dovrebbe avvenire il 26 ottobre, ma secondo altre fonti potrebbero esserci novità già questa settimana. Gli appassionati sono trepidante attesa. E ogni voce contribuisce ad accrescere l’attenzione per Grand Theft Auto, una delle serie videoludiche più famose di tutti i tempi: al 2016 aveva infatti venduto complessivamente oltre 250 milioni di copie in tutto il mondo, il che la rendeva la quarta serie più venduta della storia dopo Mario, Pokémon e Tetris.

Comunemente abbreviato con la sigla GTA, è una serie di videogiochi action-adventure a mondo aperto sviluppati da Rockstar North e Rockstar Leeds e pubblicati da Rockstar Games a partire dal 1997. Il giocatore controlla un fuorilegge e la sua ascesa nella criminalità organizzata; l’espressione Grand Theft Auto è infatti diffusa negli Stati Uniti d’America per indicare il furto aggravato di veicoli, crimine molto comune nei primi titoli.


Tra il 1997 e il 2013 la serie conta sette capitoli principali (I, II, III, Vice City, San Andreas, IV e V), e cinque spin-off (London 1969, Advance, Liberty City Stories, Vice City Stories e Chinatown Wars). A giorni, l’ultimo capitolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.