Cerca

L'intervista in onda questa sera

Corna, cocaina e Sanremo: Emanuele Filiberto shock a Belve

Il principe racconta delle difficoltà del suo matrimonio e della dipendenza da droghe

Corna, cocaina e Sanremo: Emanuele Filiberto shock a Belve

Emanuele Filiberto di Savoia, erede della famiglia reale italiana, sta per rivelare una serie di verità profonde in un'intervista esclusiva che sarà trasmessa da Rai2 nel programma "Belve", condotto da Francesca Fagnani. L'anticipazione di questa intervista, che andrà in onda domani sera, martedì 4 ottobre, ha già scatenato il Web.

Tra le dichiarazioni più sorprendenti si trova quella in cui il principe afferma: "Mio padre ha sbagliato a non chiedere scusa per le leggi razziali." Questa apertura iniziale promette di portare alla luce nuovi dettagli sulla complicata storia della famiglia reale italiana.

La conversazione prosegue con Emanuele Filiberto che cerca di spiegare la reticenza di suo padre nel discutere tali questioni, sottolineando l'importanza del rispetto per la famiglia e la sua storia. Il principe esprime critiche nei confronti di un editore che aveva pubblicato un dizionario in cui si affermava che suo nonno, Umberto II, fosse omosessuale, definendo questa affermazione "una gran stron**ta" e sottolineando che non si dovrebbe parlare dei morti senza prove concrete.

L'intervista prosegue affrontando anche aspetti della vita personale di Emanuele Filiberto, tra cui momenti difficili come tradimenti nel suo matrimonio. Il principe rivela che ci sono state spiegazioni e perdoni, sottolineando l'amore e il rispetto che continuano a legare lui e sua moglie, nonostante le difficoltà. «I tradimenti purtroppo sono successi; ci sono state delle spiegazioni, ci sono stati dei perdoni, non subito – ha raccontato Emanuele Filiberto – c’è un grandissimo amore e un grandissimo rispetto tra di noi, ed è andato oltre i tradimenti»

La giornalista Rai ha poi insistito sulla trasformazione di Emanuele Filiberto in un personaggio pubblico, con riferimento alla sua partecipazione a Sanremo 2010. Il principe ha dichiarato che fu una «operazione di marketing della Rai» e ha confermato che gli piacque l'idea. Ha anche scherzato sulla sua posizione al secondo posto, commentando positivamente il risultato.

Infine, la conversazione ha affrontato il periodo buio della vita del principe, segnato dalla dipendenza da droghe. Emanuele Filiberto ha apertamente discusso il suo passato, sottolineando come queste esperienze abbiano contribuito a plasmare la sua personalità. «Questi paradisi artificiali ti aprivano e ti facevano mostrare dei sentimenti che normalmente non avresti mai mostrato». La conduttrice ha poi chiesto di quali droghe avesse fatto uso, ed Emanuele Filiberto ha fatto riferimento soprattutto alla cocaina: «Ce ne son state parecchie, però a quell’epoca andava molto la cocaina purtroppo»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.