l'editoriale
Cerca
Royal Family
22 Ottobre 2023 - 19:00
A 26 anni dalla morte, Lady Diana resta la più amata
Kate piace ancora molto, ma tutti aspettano che diventi regina. Meghan continua a non piacere e così sta bene che sia a Los Angeles. Ma la vera passione dei britannici resta Lady Diana, anche a 26 anni dalla sua tragica fine.
La conferma arriva da due fatti, non collegati tra loro ma significativi, capitati negli ultimi giorni. Il primo sa di nostalgia pura. Un’immagine, pubblicata su Instagram questa settimana da Karen Spencer che è l’attuale moglie di Charles Spencer, fratello di Lady Diana. Ha postato una visione dall’alto del Round Oval, l’isolotto nel lago della tenuta di Althorp in cui è sepolta la principessa, avvolto dalla tipica nebbiolina autunnale inglese: «Il Round Oval sembra piuttosto magico nella nebbia questa mattina». La tenuta di Althorp è quella in cui era cresciuta anche Diana e per questo la famiglia ha scelto quel posto per il suo ultimo viaggio.
«Tuo marito ha scelto il miglior luogo di riposo per Diana. Un luogo di bellezza e silenzio», è il commento di un utente. «Elegante, pacifico e sereno, adatto a una principessa, la nostra principessa…. Diana per sempre», ha scritto un altro. Ma sono stati migliaia i commenti e i “Mi piace”.
Ora però Diana rivivrà e questa è la seconda notizia. Solo in video, non si può fare altrimenti, perché sta per arrivare la sesta e ultima stagione di “The Crown”, la serie tv di Netflix. Prima parte dal 16 novembre 2023, la seconda dal 14 dicembre a coprire un periodo che va dal 1997 al 2005. La Royal Family sarà chiamata a superare il dolore e le polemiche per la morte della principessa e la susseguente bufera del matrimonio di Carlo con Camilla.
Gli autori hanno cercato di movimentare però la serie con una trovata che non è piaciuta. Non potendo per ovvi motivi più puntare su Lady D, interpretato da Elizabeth Debicki, in carne ed ossa hanno deciso comunque di farla comparire sotto forma di fantasma. Lo ha anticipato il Daily Mail: ad un certo punto Carlo sarebbe a Parigi, nella stessa stanza d’ospedale in cui si trovava il corpo dell’ex moglie. Lo spirito di Diana comparirebbe per confortarlo e dargli un messaggio: «Sai che ti ho amato così tanto. Così profondamente, anche dolorosamente. È finita ora. Sarà più facile per tutti adesso che non ci sarò più». E poi farà lo stesso con la regina Elisabetta: «So che può essere terribile. Per quanto chiunque possa ricordare, tu ci hai insegnato cosa significa essere britannici. Forse è il momento di mostrare che anche tu sei pronta a impararlo».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..