Cerca

Royal Family

Il fantasma di Lady Diana
agita i sonni: è polemica

Mentre la tomba della principessa rimane un luogo di culto

Il fantasma di Lady Diana agita i sonni: è polemica

A 26 anni dalla morte, Lady Diana resta la più amata

Kate piace ancora molto, ma tutti aspettano che diventi regina. Meghan continua a non piacere e così sta bene che sia a Los Angeles. Ma la vera passione dei britannici resta Lady Diana, anche a 26 anni dalla sua tragica fine.
La conferma arriva da due fatti, non collegati tra loro ma significativi, capitati negli ultimi giorni. Il primo sa di nostalgia pura. Un’immagine, pubblicata su Instagram questa settimana da Karen Spencer che è l’attuale moglie di Charles Spencer, fratello di Lady Diana. Ha postato una visione dall’alto del Round Oval, l’isolotto nel lago della tenuta di Althorp in cui è sepolta la principessa, avvolto dalla tipica nebbiolina autunnale inglese: «Il Round Oval sembra piuttosto magico nella nebbia questa mattina». La tenuta di Althorp è quella in cui era cresciuta anche Diana e per questo la famiglia ha scelto quel posto per il suo ultimo viaggio.
«Tuo marito ha scelto il miglior luogo di riposo per Diana. Un luogo di bellezza e silenzio», è il commento di un utente. «Elegante, pacifico e sereno, adatto a una principessa, la nostra principessa…. Diana per sempre», ha scritto un altro. Ma sono stati migliaia i commenti e i “Mi piace”.
Ora però Diana rivivrà e questa è la seconda notizia. Solo in video, non si può fare altrimenti, perché sta per arrivare la sesta e ultima stagione di “The Crown”, la serie tv di Netflix. Prima parte dal 16 novembre 2023, la seconda dal 14 dicembre a coprire un periodo che va dal 1997 al 2005. La Royal Family sarà chiamata a superare il dolore e le polemiche per la morte della principessa e la susseguente bufera del matrimonio di Carlo con Camilla.


Gli autori hanno cercato di movimentare però la serie con una trovata che non è piaciuta. Non potendo per ovvi motivi più puntare su Lady D, interpretato da Elizabeth Debicki, in carne ed ossa hanno deciso comunque di farla comparire sotto forma di fantasma. Lo ha anticipato il Daily Mail: ad un certo punto Carlo sarebbe a Parigi, nella stessa stanza d’ospedale in cui si trovava il corpo dell’ex moglie. Lo spirito di Diana comparirebbe per confortarlo e dargli un messaggio: «Sai che ti ho amato così tanto. Così profondamente, anche dolorosamente. È finita ora. Sarà più facile per tutti adesso che non ci sarò più». E poi farà lo stesso con la regina Elisabetta: «So che può essere terribile. Per quanto chiunque possa ricordare, tu ci hai insegnato cosa significa essere britannici. Forse è il momento di mostrare che anche tu sei pronta a impararlo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.