Cerca

RISATE SOTTO LA MOLE

La stand-up comedy vibra a Torino: "Crossover" con Daniele Tinti, due sere da record!"

Mercoledì e giovedì sera al Le Roi di via Stradella uno dei comici più apprezzati del momento

La stand-up comedy vibra a Torino: "Crossover" con Daniele Tinti, due sere da record!"

Daniele Tinti, due serata sold out per uno dei comici del momento

Per la prima volta a Torino, il comico Daniele Tinti porterà il suo ultimo spettacolo, Crossover, stasera e domani sera a Le Roi Music Hall. E l’evento è già da diversi giorni sold out. Lo show, organizzato dal Torino Comedy Lounge in collaborazione con The Comedy Club, si inserisce nella rassegna “La stand-up comedy al di qua delle Alpi”, che da sette stagioni propone il meglio della comicità nazionale. Tinti, noto per il suo podcast “Tintoria”, affronterà, in Crossover - il suo ultimo monologo comico - per ben due serate, i temi scottanti del nostro tempo: la crisi ambientale, l’apocalisse imminente, la tragicità della quotidianità che spesso travolge tutti noi e allo stesso tempo la possibilità di farne oggetto di umorismo.



Sullo storico palco di via Stradella dunque, uno dei comici più apprezzati della scena italiana, anche autore di Comedy Central, spazierà tra le esperienze più profonde e significative della sua esperienza personale e la normalità dell’esistenza che accomuna ciascuno di noi, fra lavoro, battaglie e immancabili sfortune. Il tutto condito dal suo inconfondibile stile arguto e sagace, abilissimo a intessere con il pubblico in sala, un rapporto diretto fatto di complicità, risate e simpatia.


«Siamo molto contenti di ospitare nuovamente Daniele Tinti - commenta Antonio Piazza, stand up comedian e fondatore del Torino Comedy Lounge -, perché, dal nostro punto di vista, lui costituisce l’esempio perfetto di “spontaneità” nell’ambito della stand-up comedy. Quando si ascoltano i monologhi di Tinti, infatti, si ride tantissimo, dal momento che è come se, a parlarci, fosse un amico molto divertente che racconta aneddoti ed episodi curiosi della propria vita. E questa autenticità e naturalezza è una qualità peculiare e piuttosto rara, che pochissimi comici in Italia possiedono». Le due serate, che inizieranno alle 21, saranno presentate e introdotte da Antonio Piazza, Pippo Ricciardi ed Emanuele Tumolo, stand up comedian del collettivo Torino Comedy Lounge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.