Cerca

La curiosità

Abbandona le ceneri del padre vicino a un bidone dell'immondizia

Le indagini hanno portato all'identificazione dell'uomo cremato. E di sua figlia...

Rinvenuta un'urna cineraria accanto ai bidoni  della spazzatura

Rinvenuta un'urna cineraria accanto ai bidoni della spazzatura

Inquietante episodio a Roma, precisamente in via della Primavera, nella zona di Centocelle, dove una pattuglia della polizia locale è intervenuta dopo la segnalazione di operatori Ama che avevano rinvenuto un'urna cineraria accanto ai normali contenitori per la spazzatura.

Le indagini condotte dagli agenti hanno portato all'identificazione dell'uomo cremato, un cittadino italiano deceduto nel 2005, e della sua figlia. La donna, di 56 anni, è stata denunciata per dispersione non autorizzata di ceneri, un gesto che ha destato indignazione nella comunità.

Il triste episodio ha visto la figlia del defunto decidere di abbandonare le ceneri del padre vicino a un cassonetto dei rifiuti, un atto che ha violato le normative vigenti in materia di smaltimento delle ceneri cremate. Dopo la denuncia, le sono state nuovamente affidate le ceneri del padre, con l'esplicita diffida di conservarle o smaltirle nelle modalità previste dalla legge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.