Cerca

SANREMO 2024

Amadeus e l'annuncio che ha spiazzato tutti: "Ecco chi sarà ospite al Festival il 9 febbraio..."

Dopo l'annuncio del conduttore, i fan esultano sui social network e non vedono l'ora di rivederlo

Prima ha snocciolato i co-conduttori che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio prossimo. Poi si è concentrato sulle canzoni e sugli artisti in gara, annunciando i primi 27 Big, a cui si sono andati ad aggiungere i tre provenienti - ci sono anche i torinesissimi Santi Francesi - da “Sanremo Giovani”, di fatto chiudendo il pacchetto dei trenta in gara per aggiudicarsi la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Poi Amadeus è salito ancora una volta in cattedra, come di consuetudine al Tg1, quello delle 13:30: «Anno nuovo e annuncio nuovo», ha scritto la Rai sui social. E che annuncio, ci verrebbe da dire. Il conduttore ha snocciolato infatti gli ospiti che saranno presenti in Liguria. Tedua, Bob Sinclar, Bresh e Gigi D’Agostino - sì avete capito bene, proprio lui - saranno gli ospiti sulla nave da crociera Costa Smeralda ormeggiata al largo al prossimo festival di Sanremo.

«Il rapper Tedua aprirà e chiuderà, martedì e sabato. Poi mercoledì sarà la volta del grande artista e produttore Bob Sinclair, giovedì arriva il cantante amatissimo dai giovani Bresh e venerdì (9 febbraio, ndr) ci sarà il grande ritorno del dj e produttore Gigi D’Agostino», ha annunciato il direttore artistico. «Come sapete - ha aggiunto Amadeus -, nei miei festival ci sono tre palchi, tutti importanti: l’Ariston dove si svolge la gara e due esterni per coinvolgere tutta la città. Uno a piazza Colombo e l’altro sulla nave da crociera per cinque serate imperdibili».


Tornando a Gigi D’Agostino, l’annuncio a sorpresa ha fatto sobbalzare il mondo della musica dance internazionale e soprattutto i suoi fan, quelli che ogni anno lo sostengono anche attraverso un flash mob, diventato ormai appuntamento fisso nel giorno del compleanno del deejay nato e cresciuto a Mirafiori. Quello stesso deejay fuori dal giro per colpa di una malattia con cui è alle prese dal 2021. I primi segnali incoraggianti, però, Gigi D’Ag, come lo chiamano affettuosamente da sempre i suoi fan, li aveva dati a fine novembre riapparendo sui social. Più disteso, più sereno, meno sofferente rispetto a quella foto pubblicata nel 2022 sempre via Instagram. «Sto meglio», aveva scritto il Capitano per antonomasia della dance internazionale. Meglio, a tal punto da essere chiamato da Amadeus in persona, per fare ballare Sanremo con la sua musica. I fan, intanto, sui social esultano: «Iniziamo il 2024 con una notizia bomba». Ora non vedono l’ora di rivedere Gigi in consolle. Sanremo e l’Italia sono pronti a riabbracciarlo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.