Cerca

Il flashmob

Ancora una festa per Gigi D'Agostino e lui compare sui social: «Sto meglio»

Il compleanno si sposta da Mirafiori a Vinovo il 16 dicembre. Il Capitano appare in forma

Gigi d'Agostino

Gigi d'Agostino, classe 1967

Riecco Gigi D'Agostino. Era un anno che non si faceva vedere sui social, dal 24 novembre 2022, e adesso, rieccolo. "Buonasera" e una foto in cui compare dimagrito ma in forma, sta meglio, lo dice nei tanti commenti che immediatamente si sono susseguiti. E’ con il silenzio che Gigi vuole vincere la sua battaglia, la grave malattia che lo ha colpito quattro anni fa. Un paradosso per colui che ha fatto ballare intere generazioni e che ha letteralmente inventato la italo dance. Già, il riserbo, il silenzio.

Ma, a fare rumore nel giorno del suo compleanno, ci penseranno ancora una volta i suoi fan, i suoi amici di Torino, specie quelli di Mirafiori Sud, dove Gigi è cresciuto prima di volare alla volta di Londra e, quindi, del successo internazionale. Lo faranno mettendo in scena per il terzo anno consecutivo il flashmob di “auguri”, un evento cresciuto nel corso del tempo e che, pertanto, non si terrà più in via Pomaretto, dove c’è la sua casa d’infanzia, ma all’Ippodromo di Vinovo. La festa, alla quale hanno già aderito migliaia di persone e che si avvicina al sold out, si terrà la sera del 16 dicembre a partire dalle 20, per concludersi all’alba del fatidico 17.

Sullo scoccare della mezzanotte, manco a dirlo, si ballerà sulle note dell’”Amour Toujours”. In consolle, Leo Dag: «Quest’anno siamo stati costretti a cambiare la location - spiega il dj tribute di Gigi Dag - perché le richieste di partecipazione alla serata si sono moltiplicate. Non è possibile per noi fare ballare così tanta gente in mezzo alla strada, quindi, abbiamo deciso di cercare un posto adatto. L’Ippodromo di Vinovo è il luogo ideale, la festa si terrà nella parte al chiuso. Inizierà con una cena accompagnata da dj Ricky One, poi dopo le 22,30 sarà il mio turno. Si suonerà ininterrottamente sulle note di Gigi Dag e l’evento verrà seguito in diretta da Mauro Forcina di Radio Alfa e da Radio Jukebox.

«Quest’anno sono particolarmente felice perché so che anche Gigi ci seguirà dalla Svizzera. Faccio tutto questo in suo onore e il mio sogno rimane quello, un giorno, di poterlo incontrare. Non voglio imitarlo, voglio semplicemente fare in modo che la sua musica suoni il più possibile». Già, perché lui è il Capitano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.