Cerca

VERSO L'EPIFANIA

Fiaccolate, mercatini e giocattoli di legno: ecco dove è attesa la Befana nelle prossime ore

Da Nichelino a Pragelato, da Giaveno a Sestriere: continuano le festività natalizie aspettando le sorprese nella calza

Fiaccolate, mercatini e giocattoli di legno: ecco dove è attesa la Befana nelle prossime ore

Ancora aria di festa a Torino e dintorni in attesa della festività dell'Epifania

L’ultimo fine settimana delle vacanze natalizie offre ancora molte occasioni di divertimento a Torino e in provincia. E la Befana è il pretesto giusto per continuare a far festa. A Nichelino l’Epifania si celebra in piazza Giuseppe Di Vittorio, dove, dalle 14 alle 18, sono in programma tante attività festose per grandi e piccini. Ci saranno la Casa della Befana; i mattoncini magici con cui giocare insieme a mamma e papà; la Fabbrica dei giochi in legno e cioccolata calda per tutti. Al palazzetto dello sport di Alpignano torna la Festa della Befana con lo spettacolo gratuito “Christmas Family Circus”, numeri di giocoleria, equilibrismo, acrobatica aerea, comicità, “Luci itineranti”, trampolieri luminosi e una maschera danzante impegnata in danze e coreografie. La Befana a Giaveno arriverà sabato in occasione della riapertura della piscina, aperta dalle 11 alle 18 gratuitamente a tutti, dove distribuirà i dolcetti ai bambini. Domenica invece, Giaveno accoglierà nel suo centro storico, il tradizionale mercatino mentre in piazza Mautino, dalle 16, sono attesi trampolieri, giocolieri e show del fuoco. E poi ci sarà la Befana a intrattenere il pubblico. Anche in montagna non mancano gli eventi dedicati. Bardonecchia merita una visita per i 100 presepi disseminati, fino al 14 gennaio, non solo in centro, ma anche nelle frazioni di Millaures, Rochemolles, Les Arnauds, Melezet, Le Gleise e Borgo Vecchio.


Casa Olimpia a Sestriere accoglie gli incontri di Gusto in Quota: sabato alle 17.30 si parlerà di cioccolato e vermouth, con il maestro cioccolatiere Guido Castagna. All’Ufficio del Turismo, fino al 7 gennaio, c’è il mercatino dei ragazzi del C’entro Sestriere. A Pragelato invece si inizia a festeggiare già venerdì 5 gennaio. L’antica borgata di Plan si trasformerà nel mondo fantasy della Regina delle Nevi che sfilerà con i Cavalieri del Ghiaccio, i Folletti danzanti e le Fate dell’inverno. Il ritrovo è alle 15 al Bucaneve Slunch per la merenda con biscotti e tisane e per finire, alle 18, la fiaccolata della Befana sugli sci al Centro Olimpico del Fondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.