Cerca

ROYAL FAMILY

Camilla è la strega cattiva? Harry ora non è più da solo

 Camilla è la strega cattiva? Harry ora non è più da solo

Carlo e Camilla

L’incubo peggiore per i britannici? Non sono gli effetti della Brexit e nemmeno vedere che Harry, da quando si è spostato negli Stati Uniti, è diventato uno zimbello. Ma piuttosto si chiama Camilla, la peggiore regina che potessero immaginare.
Provate ad immaginare lo scenario: re Carlo III ricoverato alla London Clinic per un’operazione della prostata, anche se di routine, e qualche stanza più in là anche Kate Middleton che invece un paio di settimane fa ha dovuto affrontare un intervento molto più delicato. E soprattutto Camilla che in assenza del marito esercita in pratica le sue funzioni. In realtà non lo farà materialmente, perché la degenza prevista per lui è molto breve e non avrà problemi a riprendere il suo posto. Eppure il rischio c’è stato e lo scenario si prospettava fosco.


Camilla come la strega cattiva di Biancaneve quindi? Un po’ è che la disegnano così, come Jessica Rabbit. Però un fondo di verità c’è anche e su questo indagherà un pool di giornalisti dell’emittente britannica Channel 4, che ha sempre avuto un occhio poco clemente nei confronti della Royal Family e non vede l’ora di continuare.
Un anno fa, nel suo discusso libro “Spare” in effetti Harry era stato pesante e diretto. Ha scritto che per anni l’attuale regina e seconda moglie del padre avrebbe passato ai media informazioni private su di lui, tramando alle sue spalle con i direttori dei tabloid inglesi. Un modo per riprendere potere, lucrando sulla frattura che è diventata sempre più evidente tra il secondogenito di Diana e tutto il resto della famiglia, ancora di più dopo la morte di Elisabetta II.
I più stretti collaboratori di re Carlo hanno sempre negato che ci fosse una strategia di Camilla ma adesso temono che il documentario possa scatenare una serie di speculazioni. Sicuramente potrebbero danneggiare la reputazione della regina, incidendo in modo pesante sulla sua popolarità che invece negli ultimi mesi è andata in crescita. Harry nel libro ha anche ammesso di aver supplicato il padre di non sposare l’amante, prima delle nozze celebrate a Windsor nell’aprile del 2005, temendo che Camilla potesse trasformarsi in una “matrigna cattiva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.