l'editoriale
Cerca
Il nuovo trend
03 Febbraio 2024 - 20:00
Una sessione di Puppy Yoga (Fonte Sortiraparis)
Avete mai pensato di combinare lo yoga con adorabili cuccioli di cane? Se la risposta è no, forse è il momento di aprire la mente a nuove frontiere. Per gli amanti dello yoga e degli animali, ecco a voi il 'Puppy Yoga', la nuova tendenza in rapida ascesa che promette di conquistare anche l'Europa. Ma cos'è esattamente il Puppy Yoga e perché sta diventando così popolare? L'ASCESA DEL PUPPY YOGA: UNA TENDENZA INTERNAZIONALEDopo l'affermazione del 'doga', l'incrocio tra yoga e dog, ecco che negli Stati Uniti è nata una nuova pratica: il 'Puppy Yoga'. Inizialmente adottato in Inghilterra, Australia e Canada, questa disciplina ha iniziato a sbarcare in Europa, conquistando città come Parigi, Madrid, Londra e, più recentemente, Milano e Roma.Risulta difficile tenere il passo con l'apertura dei centri dedicati a questa pratica, che avviene a ritmi vertiginosi. Ma cosa rende il Puppy Yoga così irresistibile?
UN'ESPERIENZA UNICA: TRA POSIZIONI YOGA E CUCCIOLI GIOCOSIA differenza del tradizionale yoga, le lezioni di Puppy Yoga offrono un'esperienza unica, rilassante e giocosa. Come? Tramite la presenza di simpatici cuccioli di cane messi a disposizione dal centro. Le immagini e le storie dei clienti che praticano questa nuova disciplina impazzano sui social, e nonostante il costo maggiore rispetto alle lezioni tradizionali, il Puppy Yoga sembra aver trovato un pubblico affezionato e in continua crescita.Ma non si tratta solo di eseguire le classiche posizioni yoga con un cagnolino. La lezione consiste nel lasciare che i cuccioli socializzino con le persone che fanno yoga in studio, creando un ambiente di pura serenità e riducendo notevolmente lo stress. IL SUCCESSO DEL PUPPY YOGA: UNA RISPOSTA AI BISOGNI MODERNIElla Rubinski, la fondatrice del popolare 'Puppy Yoga Paris', ha sottolineato come questa disciplina risponda benissimo ai bisogni particolari di chi conduce una vita frenetica, trascorre gran parte della giornata in ufficio e in metro, abitando spesso in piccoli appartamenti dove tenere un animale domestico sarebbe impossibile. Allo stesso tempo, i centri di Puppy Yoga offrono programmi attraenti ai clienti, come sessioni di 20 minuti di yoga seguite da 40 minuti di coccole e giochi con i cuccioli, disponibili per tutta la settimana e, soprattutto, nei weekend.Non c'è dubbio che il Puppy Yoga stia diventando una delle tendenze fitness più popolari del 2024. E tu, sei pronto a provare questa esperienza unica e rilassante?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..