l'editoriale
Cerca
Allo scoperto
10 Febbraio 2024 - 15:50
Alessandro De Santis e Matilda De Angelis
Prima l’esibizione con Skin sulle note di “Hallelujah” con la quale i Santi Francesi hanno fatto tremare il palco dell’Ariston. Poi la standing ovation della platea. Ma l’emozione più grande per Alessandro De Santis del duo di Ivrea è stato l’applauso della sua Matilda De Angelis, l’attrice rivelazione protagonista della serie Netflix dei record “La legge di Lidia Poët”, con la quale il cantante ha una relazione da qualche mese.
Riservati e molto impegnati professionalmente, i due giovani, però, finora avevano vissuto la loro storia in maniera molto discreta tanto che la “carrambata” di Amadeus durante la serata delle cover di venerdì per il pubblico è stata una vera sorpresa. Dopo la strepitosa esibizione, infatti, il conduttore ha voluto salutare una persona seduta in prima fila che nel 2021 fu la sua co conduttrice: «Aspetta Alessandro non te ne andare - ha detto Ama - voglio salutare un ospite di cui tu conosci molto bene nome e cognome: Matilda De Angelis...» e poi via con gli applausi per uno dei momenti più romantici del Festival di Sanremo, rigorosamente, targato Torino.

Alessandro, come il suo compagno Mario Lorenzo Francese, pur essendo di origine meridionale, è nato e cresciuto a Ivrea formandosi musicalmente sotto la Mole. La città dove Matilda negli ultimi due anni ha vissuto a lungo per via delle riprese delle due stagioni della serie su Lidia Poët che ha sbancato la piattaforma digitale. I giovani pare che si siano conosciuti la scorsa primavera a Roma durante il Concertone del 1° maggio, ma la città della Mole rimarrà per loro sempre un buen retiro. Tra i due sarebbe sbocciato un amore vero che pare stia andando molto oltre il semplice flirt.

A confermarlo alcune dichiarazioni della De Angelis a Vanity Fair - «Sono sempre stata molto controllata nelle relazioni e di indole sono ultra indipendente. Ora sono contenta perché aspettavo una persona così, uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora. Ci speravo ma non succedeva, e a un certo punto ho anche pensato: “Vabbe” forse sono fatta così, avrò delle belle relazioni ma sempre con il freno a mano tirato. Invece ora è successo tutto questo casino ed è bello aver perso il controllo» - e alcune foto insieme pubblicate su Instagram. Tra le relazioni precedenti della De Angelis, spicca Pietro Castellitto con il quale oggi è in ottimi rapporti. Meno nota la storia glamour di Alessandro.

I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..