l'editoriale
Cerca
royal family
25 Febbraio 2024 - 14:50
Camilla sta difendendo con le unghie il suo matrimonio, Harry deve andarsene
In salute e in malattia, è la promessa che si fanno gli sposi. Ma come funziona nelle famiglie, in particolare quelle nobiliari? L’esempio di arriva dai Windsor, che si sono ancora più compattati dopo i recenti ricoveri di Carlo III e Kate Middleton, Ma continuano a tenere fuori dalla porta Harry e Meghan, senza speranze.
Eppure il secondogenito del re ci aveva provato, tornano di fretta a Londra e incontrando fugacemente il padre. Poi ha ribadito in una intervista alla ABC di voler fare un passo indietro puntando alla riconciliazione. In realtà i tempi non sono maturi e lo spiega RadarOnline citando una fonte reale.
Perché in quell’occasione Harry sarebbe stato protagonista di una vibrante lite con Camilla, che per lui non è mai stata null’altro di una presenza esterna in famiglia. La regina si sarebbe lamentata con lui per essere arrivato così all’improvviso senza avvisare e soprattutto senza aver ottenuto l’approvazione del Palazzo reale. Sempre secondo questa fonte, Harry per ripicca avrebbe fatto attendere per chiedere che fosse allontanata la regina dalla stanza durante il colloquio con Carlo, evitando così presenze ingombranti.
«Mi hanno detto che Camilla era indignata. Ha preso un sacco di arrabbiature da Harry per anni e non vedeva l’ora di ripagarlo. Usare il tumore di suo marito come trovata pubblicitaria mostrandosi figlio amorevole è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo la riunione padre-figlio ho sentito che ha detto a Harry che è una vergogna per suo padre, per la famiglia e per la monarchia. E non ha lasciato dubbi che non vuole che ritorni».
Verosimile o forzatura, lo dirà il tempo. Ma la fonte ha insistito: «Sua maestà attribuisce la colpa del tumore di Carlo all’umiliazione, allo stress e al caos dovuto a Harry e a Meghan, che hanno rinunciato ai loro doveri reali, buttando fango sulla famiglia e tenendo i loro figli Archie e Lilibet lontani dal nonno» ha insistito la fonte.
Ma tra gli arrabbiati c’è anche William che non ha nessuna intenzione di perdonare gli attacchi che considera vigliacchi a lui e alla moglie, arrivati nelle interviste e nel libro scrittoi da Harry un anno fa. Lo considera un traditore e ha chiuso definitivamente tutti i ponti con lui: «Anche William vuole che Harry sia privato dei suoi titoli, tagliato fuori dalla linea di successione ed escluso dal testamento di 2 miliardi di dollari del re. Harry è già come un paria a palazzo, ma adesso vogliono renderlo ufficiale». Una nuova mazzata anche per Meghan Markle che dovrà rivedere i piani.
f.dan.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..