Cerca

Musica

Il ritorno di Cosmo: un viaggio tra le note di un artista in costante evoluzione

A quasi due decenni dall'inizio della sua carriera musicale, Cosmo torna sul palco delle OGR di Torino per un concerto che promette emozioni, divertimento e nuove sonorità

Il ritorno di Cosmo: "Sulle ali del cavallo bianco" è il suo nuovo album

Il ritorno di Cosmo: "Sulle ali del cavallo bianco" è il suo nuovo album

Cosmo, al secolo Marco Jacopo Bianchi, è pronto a regalare una serata di musica elettronica coinvolgente e liriche emozionanti. Il concerto, previsto per il 2 aprile 2024, segna il ritorno sul palco del cantante di Ivrea dopo oltre sei anni di assenza. 
Nato ad Ivrea nel 1982, Marco Jacopo Bianchi inizia la sua carriera con la band Drink to Me, creando con loro tre EP tra il 2004 e il 2007 e quattro album, tra cui “Don’t panic, go organic!”, “Brazil”, “S” e “Bright white light” tra il 2008 e il 2014. Nel 2013 decide di intraprendere la strada solista, adottando lo pseudonimo di Cosmo.

Il suo primo album solista, "Disordine", esce a giugno 2013 e rappresenta un punto di svolta. I brani come "Ho visto un dio" e "Il digiuno" riscuotono un grande apprezzamento da parte della critica e del pubblico. Il successo continua con l’album "L'ultima festa" del 2015, che raggiunge un ampio pubblico grazie a canzoni come "Le voci" e "L'ultima festa". Nel 2017, Cosmo torna con il singolo "Sei la mia città", una dichiarazione d'amore ideale che vede la partecipazione di Jovanotti. Lo stesso anno esce "Cosmotronic", un album che esplora nuovi territori sonori con una forte sperimentazione elettronica. Dopo un periodo di pausa, Cosmo torna nel 2021 con "La terza estate dell'amore", un album che conferma la sua continua ricerca di nuove sonorità.

Il concerto di Cosmo alle OGR di Torino promette di essere un evento unico. L'artista porterà sul palco una band di quattro elementi e presenterà i brani del suo nuovo album "Sulle ali del cavallo bianco" uscito lo scorso 15 marzo. Ma non mancheranno i classici del suo repertorio, che verranno riadattati per l'occasione. Conosciuto per i suoi concerti vivi e mutanti, ogni show di Cosmo è un'esperienza unica, diversa dalla precedente, che arricchisce il viaggio musicale con nuove strade e percorsi. Cosmo è un artista che non smette mai di sorprendere, capace di reinventarsi e di evolvere il suo stile in ogni nuovo lavoro. Il concerto di Torino sarà sicuramente un'occasione per scoprire le nuove direzioni artistiche di questo artista poliedrico e amato dal pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.