Cerca

Moda

Valentino ha un nuovo direttore creativo: ecco Alessandro Michele

Tra gossip e tante chiacchiere, l'annuncio ufficiale alla fine è stato dato da Vogue

Alessandro Michele, il nuovo direttore creativo di Valentino (Fonte Instagram @alessandro_michele)

Alessandro Michele, il nuovo direttore creativo di Valentino (Fonte Instagram @alessandro_michele)

L'industria dell'alta moda ha vissuto un momento di grande fermento con l'annuncio dell'uscita di Pierpaolo Piccioli da Valentino, dove ha lavorato per 25 anni. Questo contesto ha alimentato molti gossip e rumours su chi potesse essere il suo successore, ma l'annuncio ufficiale è stato dato di recente da Vogue: si tratta di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci.

Michele è noto per la sua visione estetica unica ed è uno dei personaggi più influenti nel panorama della moda internazionale. Onorato dell'incarico ottenuto, su Instagram scrive: <<Sento l'immensa gioia e l'enorme responsabilità nel fare ingresso in una Maison de Couture che la inciso la parola "bellezza" in una storia collettiva fatta di ricercatezza ed estrema grazia>>.

La prima parte del discorso del nuovo direttore creativo di Valentino (Fonte Instagram @alessandro_michele)

Questa conferma del nuovo direttore creativo di Valentino ha quindi mantenuto alta l'attenzione sul futuro del brand. Il passaggio ha rappresentato non solo una sfida in termini di continuità creativa e innovazione ma è stata anche un'opportunità che ha sfruttato il fashion marketing per coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Tenendo l'orecchio alle varie chiacchere e speculazioni che li riguardano, spesso i brand sfruttano il loro hype, in modo da capire e catturare i propri consumatori. Una mossa strategica quindi, conosciuta anche dalle case di mode

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.