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Moda
29 Marzo 2024 - 15:17
Alessandro Michele, il nuovo direttore creativo di Valentino (Fonte Instagram @alessandro_michele)
L'industria dell'alta moda ha vissuto un momento di grande fermento con l'annuncio dell'uscita di Pierpaolo Piccioli da Valentino, dove ha lavorato per 25 anni. Questo contesto ha alimentato molti gossip e rumours su chi potesse essere il suo successore, ma l'annuncio ufficiale è stato dato di recente da Vogue: si tratta di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci.
Michele è noto per la sua visione estetica unica ed è uno dei personaggi più influenti nel panorama della moda internazionale. Onorato dell'incarico ottenuto, su Instagram scrive: <<Sento l'immensa gioia e l'enorme responsabilità nel fare ingresso in una Maison de Couture che la inciso la parola "bellezza" in una storia collettiva fatta di ricercatezza ed estrema grazia>>.
La prima parte del discorso del nuovo direttore creativo di Valentino (Fonte Instagram @alessandro_michele)
Questa conferma del nuovo direttore creativo di Valentino ha quindi mantenuto alta l'attenzione sul futuro del brand. Il passaggio ha rappresentato non solo una sfida in termini di continuità creativa e innovazione ma è stata anche un'opportunità che ha sfruttato il fashion marketing per coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Tenendo l'orecchio alle varie chiacchere e speculazioni che li riguardano, spesso i brand sfruttano il loro hype, in modo da capire e catturare i propri consumatori. Una mossa strategica quindi, conosciuta anche dalle case di mode.
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