Cerca

Il caso

Tabloid inglesi contro Diletta Leotta: "Intervista shock"

Dopo Melissa Satta, la stampa britannica se la prende con la conduttrice di Dazn per alcune dichiarazioni sulla squadra del suo compagno

Diletta Leotta e Loris Karius (Instagram)

Diletta Leotta e Loris Karius (Instagram)

In una recente intervista a Tuttosport, la celebre presentatrice italiana Diletta Leotta ha espresso il naturale desiderio di avere il portiere Loris Karius più vicino a lei, auspicando un suo ingaggio in un club di Serie A. Questa aspirazione, radicata nel voler coltivare la propria relazione amorosa e familiare in prossimità, è stata oggetto di malintesi da parte dei media britannici.

Recentemente, i tabloid del Regno Unito hanno interpretato le dichiarazioni di Leotta come una pressione esercitata su Karius per indurlo a lasciare il Newcastle, etichettando la situazione come “intervista shock”. Secondo questi report, la difficoltà di raggiungere Milano da Newcastle senza voli diretti sarebbe stata la ragione principale dietro la richiesta di trasferimento.

"La fidanzata del giocatore del Newcastle gli dice di lasciare il club perché è troppo ‘scomodo'", è uno dei titoli relativi alle dichiarazioni di Diletta Leotta. E ancora: "La conduttrice italiana fidanzata di Loris Karius gli dice di lasciare Newcastle molto scomoda", "Newcastle bollata come scomoda, la fidanzata del giocatore ordina il trasferimento a qualsiasi squadra in Italia".

Leotta, tuttavia, ha semplicemente condiviso la sua speranza che Karius possa prendere decisioni favorevoli alla sua carriera, come riportato da Tuttosport. Ha menzionato la comodità di avere il compagno nelle vicinanze di Milano, citando il Monza come esempio, ma ha chiarito che sarebbe felice con qualsiasi squadra italiana che lo accogliesse.

Le parole di Leotta, lontane dall’essere incisive o manipolative, riflettono un legittimo desiderio di una vita condivisa con il partner e la figlia. Questo episodio evidenzia come, talvolta, le espressioni di un desiderio personale possano essere fraintese e trasformate in controversie mediatiche internazionali.

Questo episodio fa eco a quello successo qualche settimana fa a Melissa Satta, anche lei bersaglio dei tabloid inglesi che l'hanno accusata di essere una "sex addicted", ovvero dipendente dal sesso, a seguito della fine della relazione con il noto tennista Matteo Berrettini. In quel caso la nota showgirl italiana decise di rispondere lasciandosi andare ad un pesante sfogo sui social per difendersi dalle accuse diffuse sul suo conto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.