Cerca

Musica

Tony Effe rivela perché si chiama così a Stasera c'è Cattelan

Durante l'intervista il rapper ha raccontato alcuni dettagli sul suo passato, dalla recitazione all'origine del suo nome d'arte

Tony Effe (Instagram)

Nell’intervista andata in onda ieri sera a Stasera c’è Cattelan, il talentuoso rapper Tony Effe ha svelato alcuni segreti interessanti riguardo alla sua vita e alla sua carriera. L'artista ha rivelato che il suo nome d’arte deriva da un personaggio che aveva interpretato in passato in una serie TV. In particolare, il suo nome originale era Tony Fornari. Questa confessione inedita ha suscitato grande curiosità tra i fan, che ora conoscono finalmente l’ispirazione dietro il suo nome artistico. Prima di diventare un noto rapper, infatti, Tony Effe ha avuto una carriera nel mondo della recitazione. Nel lontano 1999, Nicolò ha recitato al fianco di Anna Valle in una serie televisiva Rai intitolata “Tutti per uno”, indossando i panni di un giovane personaggio di nome Tony. Durante l’intervista con Cattelan, Tony ha rivissuto quei momenti, guardando insieme al conduttore una delle scene della serie. In un momento di confidenza, quindi, il rapper ha svelato l’origine del suo nome d’arte che deriva proprio da quel personaggio interpretato da bambino. Di conseguenza il suo nome non ha nulla a che fare con la celebre marca d’abbigliamento Fendi, né con il leggendario Tony Montana di “Scarface”, come si era più volte ipotizzato sui social.

Nel corso dell’intervista, Tony Effe ha parlato anche del suo ultimo album, “Icon”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album più venduti in Italia nelle ultime due settimane. L’album ha anche ottenuto il disco d’oro FIMI. Tony ha condiviso le sue ispirazioni, le sfide affrontate durante la creazione dell’album e le emozioni che ha voluto trasmettere attraverso la musica. Ha inoltre riconosciuto di attraversare un momento della sua carriera maggiormente riflessivo e introspettivo, permettendo così ai fan di conoscere meglio Tony Effe, sia come artista che come individuo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.