l'editoriale
Cerca
Musica
03 Aprile 2024 - 17:45
Nell’intervista andata in onda ieri sera a Stasera c’è Cattelan, il talentuoso rapper Tony Effe ha svelato alcuni segreti interessanti riguardo alla sua vita e alla sua carriera. L'artista ha rivelato che il suo nome d’arte deriva da un personaggio che aveva interpretato in passato in una serie TV. In particolare, il suo nome originale era Tony Fornari. Questa confessione inedita ha suscitato grande curiosità tra i fan, che ora conoscono finalmente l’ispirazione dietro il suo nome artistico. Prima di diventare un noto rapper, infatti, Tony Effe ha avuto una carriera nel mondo della recitazione. Nel lontano 1999, Nicolò ha recitato al fianco di Anna Valle in una serie televisiva Rai intitolata “Tutti per uno”, indossando i panni di un giovane personaggio di nome Tony. Durante l’intervista con Cattelan, Tony ha rivissuto quei momenti, guardando insieme al conduttore una delle scene della serie. In un momento di confidenza, quindi, il rapper ha svelato l’origine del suo nome d’arte che deriva proprio da quel personaggio interpretato da bambino. Di conseguenza il suo nome non ha nulla a che fare con la celebre marca d’abbigliamento Fendi, né con il leggendario Tony Montana di “Scarface”, come si era più volte ipotizzato sui social.
Nel corso dell’intervista, Tony Effe ha parlato anche del suo ultimo album, “Icon”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album più venduti in Italia nelle ultime due settimane. L’album ha anche ottenuto il disco d’oro FIMI. Tony ha condiviso le sue ispirazioni, le sfide affrontate durante la creazione dell’album e le emozioni che ha voluto trasmettere attraverso la musica. Ha inoltre riconosciuto di attraversare un momento della sua carriera maggiormente riflessivo e introspettivo, permettendo così ai fan di conoscere meglio Tony Effe, sia come artista che come individuo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..