Cerca

Televisione

Gucci: la famiglia produrrà la nuova serie

La serie TV promette di rivelare la vera essenza della storica dinastia della moda, con il benestare dei suoi eredi

House of Gucci, film di Ridley Scott

House of Gucci, film di Ridley Scott del 2021

Il racconto del clan Gucci si prepara a conquistare il pubblico televisivo. Seguendo il successo del lungometraggio “House of Gucci” del 2021, le peripezie della celebre dinastia di Firenze e del suo patriarca e stilista, Guccio Gucci, verranno narrate attraverso una nuova serie TV. Ancora avvolta nel mistero per quanto riguarda il suo titolo, la serie vanta tra i suoi produttori Giorgio Gucci, discendente della storica famiglia, che ha siglato un patto con Gaumont, colosso francese della produzione cinematografica noto anche per “Becoming Karl Lagerfeld”, con Daniel Brühl nei panni del celebre stilista.

Fonti internazionali anticipano che la serie si distaccherà dalle tonalità più oscure del film di Ridley Scott, criticato per le sue libertà narrative, per offrire una visione più autentica e approvata dai Gucci stessi. La trama si snoderà dalla genesi dell’impresa, partita da una modesta bottega di articoli in pelle a Firenze, fino al suo ascesa a icona globale della moda, specialmente dopo la vendita delle prime azioni a Ppr (oggi Kering) nel 1999.

Giorgio Gucci ha espresso il desiderio di illustrare il viaggio di un marchio familiare che ha varcato i confini italiani per brillare negli USA e poi nel mondo, incarnando lo spirito della ‘Dolce Vita’ romana. Inoltre, già nel 2022, Sky Studios e Comcast avevano messo in cantiere due iniziative simili incentrate sul prestigioso marchio italiano, un dramma televisivo e un documentario. Sicuramente questa nuova narrazione della saga Gucci dovrebbe incontrare il favore dei discendenti della famiglia, diversamente dal film del 2021, che non aveva colto il loro apprezzamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.