Cerca

il retroscena

«Ecco come è nata tra me e Bocelli»

Veronica Berti, moglie del tenore, ha raccontato il loro primo incontro

«Ecco come è nata tra me e Bocelli»

Veronica Berti e Andrea Bocelli

Galeotta fu quella festa, anche se lei non ci voleva andare. E invece lì 23 anni fa Veronica Berti ha conosciuto Andrea Bocelli e si è innamorata di lui. Nel 2014 si sono sposati ed è anche nata Virginia che oggi ha 11 anni e mezzo. A “Vanity Fair” la donna ha raccontato con una battuta il loro primo incontro: «Qualcuno doveva avergli detto che ero una bella ragazza, così è venuto a presentarsi. Io gli ho detto “Maestro, per me è un onore conoscerla”, e lui “Perché mi dai del lei, avremo di sicuro la stessa età”».
E in un instante ha capito, perché a lui per corteggiarla sono bastati «due minuti e mezzo. Ci siamo conosciuti e poco dopo siamo andati a vivere insieme. Io sono un’istintiva, mi piace prendere le decisioni con grande velocità. Non è detto che siano giuste, è un mio limite. In questo caso, fortunatamente, lo è stata». Oggi è ancora convinta della scelta: «Dopo tanti anni lavorare insieme, quando si è marito e moglie, non è facile, ma credo che la differenza di età alla fine sia venuta a nostro favore. Abbiamo lo stesso carattere, siamo entrambi passionali e fumantini, e sono certa che a parità d’età avremmo fatto scintille».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.