Cerca

Il fatto

Chiara Ferragni senza pace: perde anche il contratto con Pantene

L'azienda non rinnova la collaborazione e la sostituisce con la modella 40enne Havi Mond

Chiara Ferragni e la nuova testimonial di Pantene Havi Mond

Chiara Ferragni e la nuova testimonial di Pantene Havi Mond

Come è ormai noto, Chiara Ferragni sta attraversando un periodo particolarmente turbolento nella sua vita personale e professionale. Dopo lo scandalo legato al pandoro e la crisi con il marito Fedez, recentemente la sua azienda Fenice ha anche dovuto negare voci di una presunta crisi economica, smentendo alcune informazioni "errate e fuorvianti" circolate nelle ultime ore e precisando che "tali ricostruzioni sono prive di qualsiasi fondamento". In particolare, chiarisce di "non aver rilevato alcuna contrazione del proprio fatturato fino a metà dicembre 2023, con la conseguenza che i dati finanziari 2023 sono solo in parte influenzati da un eventuale calo delle vendite". 

In questo contesto, la notizia che anche Pantene, sulla scia di altre aziende, non ha rinnovato il contratto con Chiara Ferragni non fa che aggiungere un ulteriore strato di complessità alla sua situazione attuale. Il noto marchio di prodotti per capelli, infatti, ha scelto di affidare la propria immagine a Havi Mond, una modella israeliana di 40 anni, che con la sua esperienza e il suo stile raffinato rappresenta l’ideale di donna moderna e sicura di sé per Pantene.

La decisione di Pantene ha generato diverse reazioni sui social media, con molti che hanno notato la somiglianza tra Havi Mond e Chiara Ferragni, suggerendo che il marchio potrebbe aver cercato una testimonial simile ma meno costosa e controversa. Tuttavia, Pantene non ha commentato pubblicamente la situazione, preferendo una transizione silenziosa forse per evitare ulteriori ripercussioni negative.

La fine della collaborazione tra Chiara Ferragni e Pantene segna probabilmente un nuovo punto di svolta nella carriera dell’influencer e sarà interessante osservare come entrambe le parti si evolveranno da questo momento in poi. L’industria della moda e del marketing influencer è in costante cambiamento e le decisioni aziendali possono influenzare notevolmente la reputazione degli influencer e la percezione del pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.