Cerca

Il premio

Il pasticcere dell'anno è di Chivasso: Fabrizio Galla incoronato da Iginio Massari

Creatività e tradizione nella pasticceria italiana

Fabrizio Galla... e i suoi panettoni!

Fabrizio Galla... e i suoi panettoni!

Il mondo della pasticceria ha celebrato uno dei suoi protagonisti più brillanti. Fabrizio Galla, riconosciuto per la sua maestria e innovazione, ha ricevuto il prestigioso titolo di "Pasticcere dell'Anno" durante una cerimonia emozionante a Villa Sassi, Torino. Il riconoscimento è stato conferito dal presidente dell'Associazione Pasticceri Eccellenza Italiana (Apei), Iginio Massari, in una serata che ha riunito i grandi nomi del settore.

Nato a Chivasso e cresciuto in una famiglia di ristoratori, Galla ha sempre mostrato una passione innata per la pasticceria, affinata poi durante gli studi presso la scuola d'arte bianca di Torino. Oggi, il suo talento continua a brillare nella pasticceria di famiglia a San Sebastiano Po, conosciuta per i celebri dolci a base di nocciole e cioccolato, come i rinomati San Sebastianesi. La carriera di Galla è costellata di successi internazionali, tra cui il secondo posto e il premio per la miglior pralina alla World Chocolate Masters di Parigi nel 2006 e il primo posto al Gran Prix della pasticceria a Barcellona nel 2003. Il suo dolce più famoso, la torta "Jessica", ispirata al personaggio di Jessica Rabbit, ha visto la luce diciassette anni fa e da allora continua a deliziare i palati più esigenti.

Iginio Massari premia Fabrizio Galla

Nonostante la fama, Galla rimane un fervente sostenitore del passaparola anziché dei social media, credendo fermamente nel valore dell'autenticità e del contatto umano. "Non lavoro per i premi, ma per la passione di regalare emozioni e felicità attraverso i miei dolci", ha affermato il pasticcere durante il recente seminario pubblico Apei al Museo Egizio, dove ha presentato prodotti ispirati agli aromi dell'Antico Egitto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.