Cerca

Royal Family

Re Carlo, una furia con Harry

Ma anche questa volta sarebbe tutta colpa di William

Prince of Wales visit to Auckland New Zealand

Re Carlo (Foto: Depositphotos)

Altro giro, altra corsa, altra lite perché ormai ogni occasione è buona per ribadire le fratture nella Royal Family. Era chiaro che il viaggio di piacere messo in piedi da Harry e Meghan in Nigeria avrebbe creato scompiglio e in effetti così è stato. Perché i Sussex sono stati ricevuti e trattati come fossero reali, anche se per scelta loro hanno rinunciato ad ogni titolo. E questo a Buckingham Palace non è piaciuto.


Il più infuriato? Secondo l'esperto reale Tom Quinn non ci sono dubbi, re Carlo: «Ciò che ha davvero sconvolto padre e figlio è il fatto che i nigeriani abbiano trattato i Sussex come se si fosse stati in presenza di un viaggio ufficiale, dal momento che la coppia è stata accolta con balli, ricevimenti, visite alle scuole e associazioni di beneficenza. È come se Harry e Meghan si fossero ribellati. Il loro tour è stato una dichiarazione audace del fatto che si rifiutano di accettare di non lavorare più come reali», ha spiegato al Mirror.

E ha proseguito così: «È come se Meghan e Harry dicessero: 'Non abbiamo bisogno del tuo permesso per lavorare come reali, lo faremo alle nostre condizioni, quando e dove vogliamo'».
In realtà però Carlo ci mette la faccia, ma a istigarlo ci sarebbe il principe William. Ne è convinta Petronella Wyatt, è una delle amiche più strette della regina Camilla, che nei giorni scorsi ha scritto un articolo sul Telegraph spiegando quanto le ha rivelato un ex funzionario del Palazzo che lavorava con William e Harry le ha detto: «Il rapporto tra loro due è sicuramente teso. È William che spesso ha mostrato un carattere difficile ed è lui che impedisce a suo padre di riconciliarsi come si deve con Harry. Questo suo comportamento, però, non è utile in un momento così delicato per la sua famiglia. E non giova nemmeno alla sua immagine agli occhi dei sudditi che vorrebbero che i due fratelli facessero la pace».


In tutto questo si inseriscono le manovre di Camilla: perché non è passato inosservato il fatto che la regina, in occasione di un prestigioso concorso ippico, sia stata avvistata mentre conversava amabilmente con Rose Hanbury, la presunta amante di William anche se lei da tempo ha smentito. Tutto questo, mentre Kate è ancora a casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.