Cerca

Food

Giovanni Ferrero è il secondo più ricco del food & beverage: il patrimonio da capogiro

Nella classifica di Forbes l'imprenditore torinese si posiziona dietro solamente a Zhong Shanshan, il magnate cinese dell’acqua minerale

Giovanni Ferrero

Secondo le stime di Forbes, l’imprenditore piemontese dei dolci, Giovanni Ferrero, è il secondo miliardario più ricco nel mondo del cibo e delle bevande. Il suo patrimonio ammonta a 43,5 miliardi di dollari, posizionandosi subito dopo Zhong Shanshan, il magnate cinese dell’acqua minerale con un patrimonio di 61,3 miliardi. Ferrero è noto per il marchio Nutella e il gruppo Ferrero, che produce anche Kinder, Ferrero Rocher e Tic Tac.

Forbes annovera altri otto italiani tra i miliardari del settore alimentare: si tratta di Luca e Alessandra Garavoglia, eredi della Campari, che detengono rispettivamente il 27% e il 24% del gruppo, con patrimoni di 4,3 e 3,8 miliardi di dollari. Si aggiungono a loro Giorgio e Augusto Perfetti, con patrimoni di 3,3 e 2,9 miliardi; Maria Franca Fissolo (2,2 miliardi), madre di Ferrero; Marina e Giuliana Caprotti (1,1 miliardi), rispettivamente figlia e moglie di Bernardo, il fondatore di Esselunga scomparso nel 2016; e infine Luigi Cremonini (1 miliardo), fornitore di carne per catene di ristorazione del calibro di McDonald’s e Burger King.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.