Cerca

Televisione

Alessandro Borghese e quei retroscena da incubo durante le riprese di '4 Ristoranti'

Il noto chef televisivo ha rivelato aneddoti inediti e sconcertanti durante un'ospitata al 2046 Podcast

Alessandro Borghese e quei retroscena da incubo durante le riprese di '4 Ristoranti'"

Il celebre chef televisivo Alessandro Borghese ha recentemente condiviso aneddoti piuttosto insoliti e sconcertanti accaduti durante le riprese del suo noto programma “4 Ristoranti”. E' successo in occasione di un’ospitata al 2046 Podcast – di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli – puntata accanto a Giulia Innocenzi e intitolata “La scuola alimentare”. In un episodio girato in Sardegna, Borghese racconta di aver vissuto un’esperienza che ha messo alla prova non solo il suo palato ma anche la sua resistenza.

Durante una cena con alcuni pastori sardi, è stato servito un piatto tradizionale chiamato “Sa Cordula”, che consiste nell’intestino tenue dell’agnello avvolto su se stesso. Tuttavia, il piatto richiede una pulizia accurata per rimuovere il contenuto intestinale, un dettaglio che, in questa occasione, è stato tragicamente trascurato.

Nonostante i segnali di avvertimento da parte dei pastori presenti, che hanno notato un odore sospetto, la situazione è precipitata quando Borghese, dopo aver assaggiato il piatto, si è reso conto dell’errore e ha dovuto correre dietro un capanno per vomitare

Un'altra situazione decisamente poco piacevole per Borghese si è verificata durante le riprese per una puntata di un'edizione non specificata in una località di mare: “Ordino una spigola all’acqua pazza e mi portano la spigola senza la testa. Chiedo: Ma la spigola è fresca? Perché se è pescata all’amo a me piace la testa, gli occhi, le guance, sono un appassionato – e dico, la testa dov’è? Il cameriere chiede scusa, prende il piatto e torna verso la cucina. Io mi incuriosisco e quindi lo seguo senza che lui mi vede. Arrivo fino alla cucina, il cameriere mette la mano nel secchione della spazzatura, prende la testa, la riattacca al pesce e me la viene a riportare“.

Questi episodi, sebbene imbarazzanti, non sono stati trasmessi in televisione, ma Borghese ha scelto di condividerli pubblicamente, offrendo uno sguardo autentico dietro le quinte del mondo della cucina televisiva. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.