l'editoriale
Cerca
l’estate della royal family
09 Agosto 2024 - 14:13
Il principe Harry
Il ritorno del principe Harry in Gran Bretagna? Potrebbe essere più vicino di quello che immaginiamo. Il duca del Sussex potrebbe partecipare al servizio funebre per lo zio, Robert Fellows, scomparso il 29 luglio scorso all'età di 82 anni.
«Vorrebbe esserci. Sarà un grande raduno del clan Spencer – ha confessato un suo amico al Daily Beast – ma potrebbe essere che tutti pensino alla presenza di Harry come a una fonte di troppi drammi». Ecco perché sta riflettendo attentamente prima di partire, anche se nel caso lo farebbe da solo, senza la moglie e i figli al seguito.
Tutto questo succede mentre la Royal Family ha cominciato da poco la sua vacanza estiva nel castello scozzese di Balmoral. Per adesso ci sono Re Carlo e la regina Camilla, raggiunti dalla principessa Anna. Nelle prossime ore arriverà anche William con tutta la sua famiglia compresa Kate Middleton. Ha rinunciato all'idea di volare a Parigi per la giornata conclusiva delle Olimpiadi, come poteva avere in mente di fare replicando quanto era successo con il torneo di Wimbledon.
Ma non ha rinunciato al viaggio in Scozia e questo viene letto come un ottimo segnale da chi cerca di interpretare la sua lotta contro il cancro. Tutto fa pensare che le cure stiano funzionando bene e che la principessa sia sempre più in forze, vicina alla sua forma migliore dopo mesi decisamente complicati.
E Meghan Markle? Domenica scorsa ha compiuto 43 anni, ma la festa è stata soltanto in famiglia, senza clamori. La mattina del compleanno, lei e Harry però hanno rilasciato un’intervista congiunta al programma CBS 'Sunday Morning', focalizzandosi in particolare sul tema del cyberbullismo, a tutti i livelli. Nell'occasione è stata lanciata “The Parents Network”, iniziativa della loro fondazione Archewell tesa a sostenere i genitori che hanno perso i figli a causa di problemi legati ai social media.
Nel corso dell’intervista, Meghan ha condiviso la sua dolorosa esperienza personale subita durante la gravidanza del primogenito Archie: «Non augurerei a nessuno di sentirsi come mi sono sentita io in quel periodo. Se condividere la mia storia potrà aiutare anche solo una persona, allora ne sarà valsa la pena». Già nel 2021, durante la famosa intervista a Oprah Winfrey aveva confessato il suo dramma personale: «Semplicemente non volevo più essere viva».
Da Buckingham Palace al momento nessun commento ufficiale, come sempre.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..