l'editoriale
Cerca
RETROSCENA REALE
31 Agosto 2024 - 15:04
William e Harry d’Inghilterra in un’immagine di qualche tempo fa
La solitudine del numero due, ma in fondo non potevamo aspettarci niente di diverso. Harry e William non si vedevano da oltre un anno, per scelta del fratello maggiore, ed è successo per una circostanza poco piacevole come il funerale dello zio, Lord Robert Fellowes (marito della sorella di Lady Diana, Jane), al quale entrambi sono stati molto legati. Ma nonostante la poca distanza che c’era tra loro in chiesa, in realtà li separava un mondo. Era presente tutta la famiglia Spencer al completo e Harry almeno a quella parte delle sue radici è ancora radicato. Quindi nessuna sorpresa sul fatto che anche lui fosse presente. Ma nessuna sorpresa nemmeno sulla freddezza con la quale l’ha trattato il fratello, almeno a sentire chi ha presenziato alla cerimonia. Secondo il Daily Mail, il Principe di Galles e il Duca del Sussex «hanno mantenuto le distanze. Non si sono parlati. Non si sono salutati». E hanno anche scelto di sedersi molto distanti dall’altare, in fondo alla chiesa. In effetti all’uscita dalla cerimonia funebre, i due fratelli sono anche apparsi negli scatti dei fotografi, quasi affiancati. Ma nessuna parola e nessun gesto d’affetto tra di loro in pubblico. Non così invece è stato con gli altri parenti presenti, a cominciare dai tre fratelli di mamma Diana. Non a caso almeno un paio di loro a maggio avevano partecipato alla messa per l’anniversario degli Invictus Games, nella St. Paul Cathedral di Londra, proprio per mostrare il loro sostegno al principe Harry. In quell’occasione invece sia William che suo padre Carlo non si erano fatti vedere, perdendo una buona occasione secondo molti. Al funerale, nessuna donna della famiglia. Meghan Markle come al solito ha preferito stare con i due figli piccoli a Los Angeles, anche se di recente aveva seguito il marito durante il suo viaggio in Colombia, che aveva carattere privato ma è stato lo stesso molto criticato. Non c’era nemmeno Kate che sta continuando le cure contro il cancro diagnosticato all’inizio di quest’anno. Ma ci stiamo avvicinando ad una data importante, perché il prossimo 15 settembre Harry compirà 40 anni e c’è chi ipotizza un incontro almeno con il padre. In questi giorni il duca di Sussex sarà a New York per un evento voluto dalla Fondazione creata dalla mamma. Quale occasione migliore per incontrarsi?
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..