l'editoriale
Cerca
alle soglie dei 40 anni
03 Settembre 2024 - 21:59
Harry ha contattato gli amici fidati di sempre
Quarant’anni sono un traguardo importante, anche se ormai non rappresentano più la mezza età per nessuno. Ma per il principe Harry saranno anche un’occasione di riorganizzare la vita, con un ritorno a casa, anche se mascherato. I rapporti con il resto della Royal Family, a cominciare da suo fratello, sono al minimo storico come ha dimostrato il fresco funerale dello zio, lord Fellowes. Erano vicini in chiesa, ma la distanza era palpabile come è stato in tutti gli ultimi anni. Eppure mai come adesso Harry è di nuovo vicino a Londra e alla corte. Secondo le ultime indiscrezioni infatti da tempo avrebbe contattato i vecchi amici, quelli che non gli hanno mai voltato le spalle, per un clamoroso cambio di scena. Il piano è semplice e complicato al tempo stesso: tornare a fare la vita di una volta senza però nessun contatto con la Royal Family. In fondo, anche se scappando negli Stati Uniti con Meghan e i due figli ha formalmente rinunciato a tutto, è pur sempre un Windsor e questo conta. Harry sarebbe sempre più insofferente della vita in California e delle persone che lo stanno circondando negli ultimi mesi, quindi il cambio di scenario è necessario.
Così, il suo nuovo ruolo potrebbe essere quello di testimonial, anche se di lusso. Potrebbe partecipare ad eventi importanti, ma non di primo piano, dimostrando quello che vale veramente e con questo riconquistare la fiducia del popolo che lo ha scaricato. La conferma è arrivata da alcune fonti rimaste anonime al Mail on Sunday: «Harry sta cercando consiglio dai suoi vecchi amici e soci: sta pensando di “fare qualcosa di diverso perché quello che sto facendo chiaramente non funziona”».
Intanto però il 15 settembre si avvicina: una domenica che sarà comunque di festa per celebrare la sua cifra tonda. Nessun dubbio sul fatto che sarà a Montecito, là dove vive attualmente con la moglie e i piccoli di casa. Una grande festa, che Meghan sta organizzando da tempo, alla quale però non saranno invitati tutti i parenti britannici che lo stanno evitando ormai da troppo tempo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..