Cerca

dopo la malattia

Kate, prima uscita a sorpresa
Ecco dove è stata avvistata...

Kate Middleton riappare in pubblico dopo la fine della chemioterapia

Kate, prima uscita a sorpresaEcco dove è stata avvistata...

Kate Middleton

Non se l’aspettava nessuno e lo sapevano in pochi, per questo è stata una bella sorpresa. Perché finalmente Kate Middleton è ricomparsa in pubblico dopo l’annuncio della fine della chemioterapia, anche se non per un’occasione ufficiale. Come ha spiegato il “Daily Mail”, domenica mattina la futura regina era insieme al resto della sua famiglia nella chiesa di Crathie Kirk a Balmoral per partecipare alla funzione domenicale. In questo periodo infatti insieme a William e ai figli, che hanno già cominciato la scuola, Kate soggiorna nella dimora scozzese dei Windsor che era anche la più amata dalla regina Elisabetta II perché lontana dalla mondanità londinese. «Anche se ho finito la chemioterapia - aveva raccontato un paio di settimane fa nel video che le era servito per raccontare la sua rinascita - il mio percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene. Non posso dirvi quale sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico. Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia».


In effetti la chemioterapia preventiva era cominciata a febbraio dopo che, in seguito a un intervento all’addome, erano state trovate tracce di cancro. Poi però a giugno aveva partecipato a Londra al Trooping the Colour, la parata per il compleanno di re Carlo. E il mese successivo aveva voluto presenziare alla finale del singolare maschile a Wimbledon e consegnato alla il trofeo al vincitore, Carlos Alcaraz.
I britannici però aspettano la sua prima vera uscita, quella a contatto con il pubblico, anche se probabilmente servirà ancora un po’. L’ipotesi più probabile è legata al “Remembrance Sunday” in programma il 10 novembre e palla nuova edizione di “Together At Christmas”, l’appuntamento di canti di Natale nell’abbazia di Westminster a cui la Principessa partecipa da qualche anno. E poi se continuasse a stare bene, parteciperà anche il 10 novembre alla cerimonia solenne in omaggio ai caduti in combattimento, il “Remembrance Day”.
f.dan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.