Cerca

ROYAL FAMILY

Nella casa di William e Kate
volano gli stracci (e non solo)

Nella casa di William e Kate volano gli stracci (e non solo)

Nella casa di William e Kate volano gli stracci (e non solo)

In casa di Kate e William? Volano anche parolacce, perché nessuno è perfetto nonostante loro per educazione e per obblighi istituzionali debbano sempre apparire tali. Invece anche prima della malattia che ha allontanato la principessa dalla vita pubblica per diverse mesi, tra le quattro mura delle loro residenze il clima è diverso.
Lo racconta “Kate & William – Un amore reale”, la nuova biografia scritta da Deborah Ameri che uscirà ufficialmente il prossimo 5 novembre e fornisce un ritratto inedito della coppia. Molto più simili ai comuni mortali, insomma. Un testo nato da testimonianze e ricordi e delle persone che li hanno conosciuti da vicino, soprattutto lavorando per loro negli ultimi anni.
«Certo che litigano, in privato come tutte le coppie. Si scontrano, si accapigliano, si urlano addosso e si dicono cose poco carine» è uno dei passaggi più forti. Come spiega l'autrice, alla base ci sarebbe un certo nervosismo anche del passato, in particolare da parte del principe, che alimenterebbe gli scontri coniugali. A volte si tirano oggetti, come cuscini, e alzano molto la voce, ma sempre facendo attenzione a non farsi sentire dai figli.
Diverse fonti hanno confermato che «Kate per istinto è quella che poi cerca di mettere pace, mentre William odia il confronto ma è impulsivo e portato ad arrabbiarsi facilmente». L'esperto Royal Family da lunga data Tom Quinn però ha una teoria un po' diversa sulla Middleton: «Può sembrare una persona molto calma, e anche William. Ma non è sempre vero. Perché il grande stress per loro è che sono costantemente circondati da assistenti di Palazzo. È come stare in un romanzo di Jane Austen».
Nessun dubbio invece sul legame fortissimo che si è instaurato negli anni tra nuora e suocero. Con re Carlo l'atmosfera è sempre stata idilliaca «e il loro rapporto si è cementato ancora di più da quando entrambi hanno scoperto di avere il cancro», ha confermato un funzionario. Non a caso, quando lui vuole vedere i tre nipotini, George, Charlotte e Louis, chiama direttamente la nuora e non il figlio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.