Cerca

Il caso

Shaila Gatta e l'insulto a Esselunga: forse i veri fessi siamo noi che la ascoltiamo ancora

L'insulto tagliato dal Grande Fratello scatena una bufera online

Shaila Gatta e l'insulto a Esselunga: forse i veri fessi siamo noi che la ascoltiamo ancora

Shaila Gatta è finita al centro di una nuova polemica durante la sua partecipazione al Grande Fratello 2024. La gieffina, infatti, ha scatenato un acceso dibattito sui social a causa di una frase infelice pronunciata durante una conversazione con Maxime Mbanda. Il tutto è iniziato quando il rugbista le ha chiesto quali mezzi usasse per spostarsi a Milano, e Shaila ha spiegato che di solito si muove in metro o in macchina, a seconda del tempo e delle circostanze. La chiacchierata sembrava scivolare via tranquillamente, fino a quando Maxime non le ha chiesto se facesse la spesa all’Esselunga. A quel punto, Shaila ha risposto con una frase che ha suscitato subito polemiche: "Ma no! I fessi vanno a fare la spesa a…", prima che la regia del Grande Fratello intervenisse rapidamente con la censura, tagliando l'audio. La frase, pur essendo incompleta, è stata sufficiente per far scoppiare una vera e propria bufera sui social.

I fan del programma e gli utenti sui social sono stati subito divisi. Molti hanno accusato Shaila di aver insultato milioni di italiani che fanno la spesa all’Esselunga, con alcuni che sono arrivati addirittura a taggare il profilo ufficiale della catena di supermercati, chiedendo che l’azienda prendesse provvedimenti contro la gieffina. A difesa della ballerina, però, ci sono anche coloro che ritengono che la frase sia stata fraintesa e che, nel suo contesto, non fosse affatto un attacco alla catena di supermercati o a chi ci fa la spesa. Alcuni ipotizzano che Shaila stesse dicendo: "I fessi vanno a fare la spesa all’Esselunga in metro", dando così un altro significato al commento, che sarebbe stato una semplice osservazione sulla modalità di spesa, non un insulto diretto. La censura del Grande Fratello ha solo aggiunto mistero alla situazione, facendo crescere ulteriormente la curiosità e la speculazione sui social. Il taglio, però, non ha fermato l’ondata di reazioni sui social. 

A seguito di queste critiche, è esplosa una vera e propria pioggia di commenti negativi nei confronti di Shaila Gatta. Su Twitter, Instagram e TikTok, in particolare, molti utenti si sono scagliati contro di lei, accusandola di presunzione e di aver offeso una larga fetta di italiani. Qualcuno l’ha definita “snob” o “superficiale”, mentre altri hanno criticato la sua mancanza di rispetto verso chi quotidianamente si reca a fare la spesa al supermercato.

Questa non è la prima volta che Shaila Gatta finisce al centro di polemiche all'interno della Casa del Grande Fratello. Da quando è entrata, ha spesso attirato critiche per il suo comportamento e per alcune dinamiche, come la sua relazione con Lorenzo Spolverato o le discussioni con altri concorrenti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.