Cerca

amori reali...

Charlotte Casiraghi: un cuore
inquieto tra le fila dei Grimaldi

Tra passione e nuove prospettive, la vita amorosa della principessa moderna

Charlotte Casiraghi: un cuore inquieto tra le fila dei Grimaldi

Charlotte Casiraghi (foto LaPresse)

La scorsa primavera le prime indiscrezioni, poi trasformate in realtà. Perché in fondo le famiglie reali sono diventate molto simili a quelle dei comuni mortali, tra passioni, tradimenti e separazioni. I Grimaldi a Monaco non fanno eccezione e Charlotte Casiraghi sta seguendo le orme di zia Stépanie più che della madre Carolina. Due figli da altrettanti uomini diversi e adesso ne frequenta un terzo, lo scrittore Nicolas Mathieu.

A ufficializzare la storia sono le parole di chi stava con lei fino a qualche mese fa, Dimitri Rassam, che in una lunga intervista al settimanale francese "Paris Match" ammette la sua sconfitta e in qualche modo confessa le sue colpe. Insieme hanno vissuto una storia intensa e meravigliosa, culminata nel matrimonio dopo la nascita del figlio, Balthazar, che adesso ha 6 anni. Ma se dal punto di vista professionale, come produttore cinematografico, sta riscuotendo un successo dopo l'altro, in privato non ha funzionato.

Il primo ad ammetterlo è lui: Ho perso il controllo. Posso mettere in discussione il mio comportamento, ma non cambierei molto le scelte sentimentali. In una coppia bisogna riuscire a preservare ciò che è bello, qualunque cosa accada, spiega al magazine. Ma non la vede come una sconfitta personale: Non possiamo parlare di fallimento quando abbiamo avuto una forte storia d’amore e abbiamo figli meravigliosi, ma siamo modificati da ciò che sperimentiamo e rimetterci in discussione è una virtù.

Gli mancherà Charlotte ma ancora di più Raphaël, il primogenito della donna che lei ha avuto dalla relazione con l'attore Gad Elmaleh: È un bambino formidabile, spero di restare nella sua vita.

La Casiraghi però da tempo ha voltato pagina con Nicolas Mathieu, vincitore nel 2018 del famoso premio Goncourt: arriva da una famiglia popolare ed è nato nella regione dei Vosgi. Anche lui ha un figlio di 11 anni e adesso è pronto per una nuova versione di famiglia allargata. Intanto lei da qualche tempo è tornata nel Principato, ma resta da capire se sia una scelta di vita definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.