l'editoriale
Cerca
La "trovata"
11 Febbraio 2025 - 14:08
Kanye West (Fonte Instagram)
Kanye sembra aver trovato un nuovo modo per far parlare di sé. Questa volta ha svuotato completamente il suo shop Yeezy, rimuovendo ogni articolo per lasciare solo un’unica t-shirt bianca con una svastica nazista stampata al centro. Una provocazione senza limiti o l’ennesima trovata per tenere i riflettori puntati su di lui?

Tutto è iniziato con un’insolita pubblicità andata in onda durante il Super Bowl. Kanye, con il solito tono sopra le righe, ha registrato lo spot con il proprio iPhone dichiarando di aver speso tutti i soldi dello spazio pubblicitario per rifarsi i denti: “Quindi ho dovuto girarlo con l’iPhone. Ehm… andate su Yeezy.com”.
Visualizza questo post su Instagram
L’episodio arriva dopo una serie di uscite che lo hanno già reso uno dei personaggi più controversi del mondo dello spettacolo. Non bastavano le sue dichiarazioni deliranti su Adolf Hitler, i suoi flirt con l’estrema destra americana e il suo passato antisemita: ora Ye sembra voler alzare ancora di più l’asticella dello scandalo. Sembrava la solita mossa eccentrica dell’artista, ma Variety ha rivelato il vero colpo di scena: entro un’ora dalla messa in onda, il sito Yeezy è stato completamente stravolto. Nessuna traccia delle felpe, dei pantaloni e degli altri capi del brand. Al loro posto, un’unica t-shirt bianca con la svastica al centro, la stessa che Kanye aveva mostrato giorni prima su X, poco prima che il suo profilo venisse bannato.
Ye non si è limitato a mettere in vendita il controverso capo, ma lo ha anche definito “la più grande opera d’arte che abbia mai realizzato”. Una frase che, oltre a essere di cattivo gusto, ha riacceso la discussione sulle sue dichiarazioni passate, come quando ospite del complottista Alex Jones disse: “I tedeschi avevano un buon leader una volta, ci sono tantissime cose che amo di Adolf Hitler”. Il prezzo di questa trovata? 19,95 euro.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..