Cerca

FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

Duello all'ultimo outfit tra Bianca e Malgioglio. I due fanno pace con un valzer

"Chi è il più glamour?" Tra pizzo e pailettes, la sfida è stata vinta da...

Il duello all'ultimo outfit tra Bianca e Malgioglio. I due fanno pace con un valzer

Sanremo 2025

Ad affiancare Carlo Conti alla conduzione della seconda serata del Festival, grandi protagonisti dello spettacolo: Bianca Balti e Malgioglio e Nino Frassica. Ma Sanremo si sa, non è solo musica.

Due vere icone di stile, si avevano grandi aspettative sui loro outfit che non sono state certo tradite: Bianca e Malgioglio hanno affascinato il pubblico con le loro apparizioni caratterizzate da abiti eccentrici che hanno inevitabilmente attirato l'attenzione generale.

La celebre top model è stata la prima a percorrere la celebre scalinata dell'Ariston, sfoggiando un look da autentica diva firmato "Valentino". Bianca Balti ha optato per un abito in seta plissettata di un candido bianco ghiaccio, con una gonna ricoperta di piume, un imponente strascico e una profonda scollatura impreziosita da un dettaglio gioiello. A completare il suo outfit, guanti in pizzo nero e scintillanti orecchini di diamanti, conferendo un tocco di eleganza senza tempo alla sua figura.

Il capo infine scoperto, a mostrare senza vergogna sotto i riflettori gli effetti delle cure contro il cancro. Così ha celebrato la sua immensa voglia di vivere e lanciare un messaggio di forza e positività a tutti coloro che stanno affrontando una battaglia simile.

"Ogni show ha il suo momento perfetto - scrive la top model sui social - Ogni rinascita ha la sua eleganza. Ogni bellezza prende forma in un abito che celebra la grazia e la forza di un nuovo capitolo".

Già dalla conferenza stampa lei e Malgioglio si sono stuzzicati su quella che è stata una vera "battaglia all'ultimo outfit". Bianca, arrivata sul palco, ha dichiarato scherzando di esser contenta di aver fatto la sua uscita "trionfale" prima del "rivale"

Mentre Bianca Balti ha scelto una raffinatezza sobria, Cristiano Malgioglio ha colto l'occasione per stupire con un appariscente look teatrale. Il cantante si è presentato con un abito nero, arricchito da un vistoso collo rosso e un imponente fiocco sulla schiena, che si è trasformato in un lunghissimo strascico dello stesso intenso colore.

"Arrivo da Ventimiglia", ha ironizzato l'artista scendendo le scale. Poco dopo Nino Frassica, ultimo dei tre co-conduttori a scendere la scalinata, si presenta sul palco con una parrucca molto particolare: una parodia del taglio iconico di Malgioglio. 

I due hanno poi voluto mettere un punto a questo duello. 
Entrano insieme sul palco a mezzanotte passata, abbracciandosi per dichiarare definitivamente chi è il più glamour dei due.

Lei entra in scena con un abito argentato dallo scollo incrociato che lascia scoperto il ventre, contornato da un elegante boa piumato rosa chiaro. Malgioglio, in total black, punta su una sorta si scialle in pizzo. 

Ponendo fine alla sfida, i due si sono lasciati andare ad un tenero valzer, mentre Carlo Conti quasi come un terzo incomodo è rimasto a guardarli con un mocio in mano. Inutile dire che la scena sta già ispirando tantissimi meme. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Carlo Conti inizia a fare tantissime domande per determinare, una volta per tutte, chi dei due è il vincitore. 
"Cosa ti piace di te?", chiede il conduttore. "Tutto", ammette Malgioglio. 
"Quanto tempo ti specchi prima di uscire di casa". "Da quando non ho i capelli molto meno", ironizza Bianca.

Dopo una sfilata, il verdetto è pronto: "La deficienza artificiale ha elaborato i dati. Ecco chi è il più glamour", annuncia Carlo Conti. La grafica vede la barra di Bianca salire fino al 100%. Quella di Malgioglio avanza lentamente...per poi in uno sprint salire alle stelle e "far esplodere tutto". Chi ha vinto? Libera interpretazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.