l'editoriale
Cerca
FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA
13 Febbraio 2025 - 09:05
Rkomi durante l'esibizione della seconda serata del Festival
Durante la seconda serata del Festival, Rkomi si è esibito con il brano "Il ritmo delle cose", infiammando gli spettatori dell'Ariston. Durante la performance però non era solo: ad accompagnarlo sul palco un'inedita coppia di ballerini.
Al termine dell'esibizione Carlo Conti, come di consueto, arriva dall'artista con un bouquet di fiori di Sanremo quando tutto a un tratto Rkomi decide di regalarli a sua volta.
"Possiamo chiamare la signora Cristina per regalarle i fiori?", ha chiesto al conduttore. Un gesto che ha lasciato tutti sorpresi. Così sul palco li ha raggiunti la ballerina che, fino a qualche minuti prima, "roteava" alle spalle di Rkomi. Senza tante spiegazioni ha salutato il pubblico, ricevuto il mazzo di fiori e tornata dietro le quinte. Ma chi è questa misteriosa signora?
Visualizza questo post su Instagram
Si chiama Cristina Benfenati e ha 78 anni. Insieme a Umbero Uliva (60 anni) ha condiviso l'emozione di ballare sul prestigioso palco dell'Ariston, ma non è la prima volta che li vediamo.
Cristina (protagonista anche della cover del singolo sanremese di Rkomi) è apparsa nel videoclip di “Pensare male”, duetto dei The Kolors con Elodie, mentre il secondo ha preso parte a “Kobra” di Mahmood. Entrambi, infine, hanno partecipato alla clip musicale de "Il ritmo delle cose".
Incuriosito dalla scena, anche Alessandro Cattelan nel suo "Dopofestival" ha chiesto qualche informazione in più sulla coppia. Invitati nel "salotto" insieme ad Rkomi, sono stati presentati dal cantante come dei cari parenti che vengono dalla Corsica. Durante l'intervista il rapper è stato ripreso da Selvaggia Lucarelli per la sua pronuncia durante il canto, quasi in corsivo gli dicono. Ebbene, quando è arrivato il momento di presentarsi, la signora Cristina ha detto: "Sono la zia, vengo dalla Corsica e gli ho insegnato a parlare corsivo".
Tra le risate generali, Rkomi non ha voluto svelare niente di più: "Dietro il mio pezzo c'è una storia, ma per raccontarla aspetteremo sabato".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..